video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Heinze è un nuovo calciatore giallorosso

L’esterno argentino è arrivato nella Capitale per siglare l’accordo con il ds Sensibile. Domani svolgerà le visite mediche prima di unirsi alla formazione di Luis Enrique.
A cura di Redazione Sport
104 CONDIVISIONI
Heinze Roma

Nuovo colpo in arrivo in casa Roma: dopo gli innesti di Loic Nego e José Angel, i giallorossi sono intenzionati a migliorare ulteriormente gli out laterali e per questo hanno ingaggiato Gabriel Heinze. L’esterno argentino classe ’78 si è svincolato al termine della stagione appena archiviata dall’Olympique Marsiglia per la scadenza contrattuale e, dopo alcune trattative non andate a buon fine con Benfica e Bologna, sembra aver deciso di stabilirsi alla corte di Luis Enrique per cercare l’ultima avventura importante della carriera.

Nonostante l’età non più giovanissima, Heinze può garantire un’adeguata esperienza come terzino sinistro e, in casi di assoluta emergenza, come centrale di difesa. I suoi importanti trascorsi al Manchester United, al Real Madrid e le sue 73 presenze collezionate nella Nazionale argentina, rendono il calciatore un buon investimento per la prossima stagione. Infatti l’argentino, che negli ultimi giorni ha avuto più di un contatto con il ds Walter Sabatini, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino alle 14.10 per siglare l’accordo con la Roma attraverso un contratto annuale con opzione per il secondo anno. L’operazione sembra dunque già definita in ogni minimo dettaglio, anche in virtù del passaporto comunitario posseduto dall’ex Merengues e dalle visite mediche già fissate per venerdì.

Il tecnico Luis Enrique quindi dovrà quindi sciogliere ben presto le riserve su chi schierare come titolare sull’out mancino tra Heinze e José Angel, anche se è molto probabile che l’argentino possa essere schierato dall’inizio per favorire il graduale inserimento dell’esterno spagnolo.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views