3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Gervinho: ultime notizie

Così come è accaduto per Luiz Adriano del Milan, anche la trattativa di calciomercato per Gervinho sembra naufragare davanti alle nulle garanzie da parte dello Jiangsu, club cinese.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la Roma sembra essere rimasta inguaiata dalle tante (troppe) parole dei cinesi e per la sessione di calciomercato invernale la trattativa che vedeva Gervinho andare in Asia appare oramai naufragata. Così come è accaduto per Luiz Adriano, anche per il centravanti ivoriano, al di là di promesse di pagamento, in Capitale non sarebbe arrivata nessuna garanzia formale per acquistare Gervinho. Valutato dai giallorossi 12 milioni, lo Jiangsu ha rilanciato a 10. Ma semplicemente a parole: nessuna proposta scritta, nessun euro realmente sul banco. E Sabatini sta verificando la situazione.

Se salta anche questo trasferimento in Cina, per Gervinho sarebbe il secondo nel giro di nemmeno un anno. Anzi, in soli sette mesi perché dopo l'Al Jazira, l'attaccante giallorosso rischia di restare ancora una volta a Trigoria, anche se non definitivamente apprezzato. Con Garcia la mancata partenza si rivelò un toccasana per Gervinho che ritornò a segnare e a giocare, ma con Spalletti la musica appare molto diversa.

Dalla Cina stanno arrivando notizie uguali a quelle di Milano, sponda Luiz Adriano, e  Walter Sabatini sta chiedendo informazioni. I contatti e gli incontri tra il dirigente giallorosso e gli emissari del club cinese dello Jangsu non hanno portato alla formalizzazione di un'offerta vera e propria, anche se la differenza tra domanda e offerta (12 milioni a 10 milioni) non è enorme.

Il club cinese si sta bruciando il terreno attorno a sè sul calciomercato italiano. Se da un lato il panorama asiatico sembra essere l'ultima frontiera inesplorata in fatto di acquisti di giocatori di livello ben pagati, dall'altro i dirigenti che gestiscono i club appaiono troppo poco credibili. La storia recente non è a loro vantaggio: da Mr Bee che fatica a trovare i soldi che aveva garantito per acquistare percentuali del Milan, all'ultima recente storia di Luiz Adriano, fino ad Hernanes, brasiliano della Juventus cercato anch'egli dallo Jiangsu, che poi non ha più proseguito la trattativa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views