video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Gasperini: sarebbe affascinante allenare i giallorossi

L’ex tecnico del Genoa si dichiara disponibile per la panchina della società capitolina.
A cura di Redazione Sport
25 CONDIVISIONI

Gasperini

Il futuro di Vincenzo Montella sulla panchina della Roma è tutt’altro che certo. Anzi è molto probabile, specie se non dovesse centrare l’obiettivo del piazzamento in Champions League, che l’ex bomber possa tornare a guidare le giovanili del club giallorosso e lasciare vacante la carica di allenatore della prima squadra.

Molti i nomi che si sono ipotizzati nelle ultime settimane per rimpiazzare l’aeroplanino, ma quest’oggi Gianpiero Gasperini – ex tecnico del Genoa – si è dichiarato disponibile ad accettare l’incarico qualora la nuova proprietà decidesse di puntare su di lui: “Io alla Roma? L’idea è affascinante, ma non dovreste chiedere al sottoscritto – ha detto l’ex allenatore dei rossoblù a ForzaRoma.info –. Per il momento non sto vagliando alcuna proposta, è una cosa che inizierò a fare tra un mese quando la situazione di tutti i club sarà più chiara e gli stessi inizieranno a programmare la prossima stagione”.

Tuttavia il nuovo presidente, Thomas Di Benedetto, preferirebbe mettere sotto contratto un allenatore di spessore internazionale come Ancelotti e Guardiola, con quest’ultimo leggermente favorito viste le ultime dichiarazioni del tecnico spagnolo sul futuro al Barcellona. In casa giallorossa, però, di Gasperini piacciono il gioco e il grande lavoro con i giovani, che potrebbe rivelarsi una grande qualità considerando che la rosa potrebbe essere rivoluzionata con l’acquisto di calciatori giovani (come ad esempio Javier Pastore, primo obiettivo del nuovo patron) e l’inserimento di tantissimi ragazzi dalla squadra Primavera.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views