Calciomercato Roma: Gago e Kjaer sono gli ultimi colpi giallorossi
La Roma, dopo aver blindato ufficialmente Daniele De Rossi, cerca ancora un centrocampista. Il mediano argentino del Real Madrid, Fernando Gago, è stato scelto come rinforzo per la zona nevralgica del campo in casa giallorossa. Simon Kjaer, ex difensore del Palermo, è stato preso dal Wolfsburg per rafforzare il reparto difensivo. Entambe arrivano con la formula del prestito.
OK DEL REAL MADRID – Le Merengues hanno accettato le richieste della Roma che chiedeva la cessione a titolo di prestito, con diritto di riscatto, del centrocampista argentino che ormai non trovava più spazio nella formaizone guidata da José Mourinho. Ora la palla passa ai giallorossi che devono solo formalizzare l'acquisto; però Walter Sabatini sta provando anche l'offensiva a Miralem Pjanic, fenomeno bosniaco del Lione, che è stato paragonato più volte a Zinedine Zidane. Se la Roma dovesse assicurarsi le prestazioni del giovane erede di Juninho Pernambucano, metterebbe a segno un colpo davvero importante.
KJAER RITORNA – Dopo l'arrivo di Osvaldo, anche in difesa le cose sembrano essere state sistemate con l'acquisto (sempre in prestito) di Simon Kjaer. Il difensore danese ex Plaermo, prelevato dal Wolfsburg, andrà ad aggiungersi al reparto difensivo giallorsso che, evidentemente, non aveva dato le dovute sicurezze a Luis Enrique. La squadra giallorossa, in queste ore, st cercando di piazzare un colpo prospettico come l'attaccante Borini del Parma che Leonardi prelevò dal Chelsea lo scorso gennaio. LA richiesta di Sabatini sarebbe quella di prestito oneroso, il Parma sta meditando sulla possibilità di cedere per una stagione il giovane calciatore.