video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Erik Lamela potrebbe tornare in prestito

L’argentino, dopo l’infelice esperienza in Inghilterra, è ancora nel cuore dei tifosi romanisti. I due club starebbero trattando sulla formula del prestito.
A cura di Alberto Pucci
89 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Osvaldo, anche Lamela potrebbe tornare sui suoi passi. Complice la brutta stagione nel Tottenham, il giocatore sudamericano sarebbe vicino ad un clamoroso ritorno nella Capitale. Franco Baldini, direttore generale degli "Spurs", e Walter Sabatini si sarebbero già seduti intorno ad un tavolo per parlare del possibile trasferimento in giallorosso. Pagato 30 milioni di euro, nella scorsa estate, "El Coco" si è "perso" per le strade della capitale britannica e potrebbe rientrare alla base, se la Roma non riuscirà a mettere le mani su Sandro, centrocampista brasiliano che il Tottenham valuta intorno ai 10 milioni di euro. L'idea di Sabatini, a quanto pare avallata anche dalla dirigenza inglese, sarebbe quella di uno scambio di prestiti. La Roma sarebbe pronta a girare Jevdaj al club londinese, per avere la possibilità di schierare nuovamente Lamela sul terreno dell'Olimpico. Le operazioni di mercato, sull'asse Roma-Londra, sarebbero quindi già operative e vedrebbero protagonista anche José Paulo Bezerra Maciel Júnior, meglio conosciuto come Paulinho: jolly di centrocampo, già nazionale brasiliano, che piace molto a Rudi Garcia ma che gli "Spurs" hanno già dichiarato incedibile.

Nel mirino del Napoli – Prima dell'ipotesi Roma, Erik Lamela era già finito nella lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha una sorta di "infatuazione" per il talento argentino e, in diversi momenti, aveva già provato a fargli lasciare "White Hart Lane" per il più accogliente (e caloroso) San Paolo. Da settimane, infatti, la dirigenza azzurra sta valutando il da farsi, per la prossima stagione, per quanto concerne il reparto attaccanti. Con Pandev destinato a salutare i tifosi ed Insigne che pare non esser più così incedibile, l'eventuale ingresso di Lamela sarebbe perfetto per l'equilibrio del 4-2-3-1 di Rafa Benitez. Dopo l'inserimento della Roma, tutto è però diventato più difficile per il "vulcanico" presidente napoletano che, nel caso, dovrà tener conto anche delle volontà del giocatore: ancora follemente innamorato della "città eterna".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views