Calciomercato: Roma e Arsenal su Marchetti
Pochi mesi fa Marchetti era al centro di molte voci di calciomercato. Stando ai giornali lo volevano molte squadre di serie A. Non solo. Il portiere del Cagliari era riuscito a conquistarsi la convocazione in nazionale. La sua avventura in Sudafrica non era stata delle più esaltanti. Anzi, l'estremo difensore era stato bersagliato dalla critica per i suoi errori in Italia-Slovacchia, costataci la qualificazione.
Per Marchetti, dopo la deludente esperienza azzurra, il periodo nero continua. Con Cellino è ai ferri corti, dopo avere dichiarato di volere cambiare squadra. Quello tra il Cagliari e Marchetti è un rapporto destinato a esaurirsi in breve. Il portiere non è stato titolare in Palermo – Cagliari, gara d'esordio in serie A, e difficilmente lo sarà nei prossimi match.
A Marchetti sono interessate Roma e ultimamente anche Arsenal. I giallorossi non sono riusciti a trovare stabilità tra i pali e lo stesso discorso vale per gli inglesi. Dunque a gennaio Marchetti dovrebbe cambiare aria, sempre che Cellino non spari una cifra alta per il suo cartellino. Allora la permanenza del portiere a Cagliari potrebbe prolungarsi.
Gianni Monaco