Calciomercato Roma: Doni resta fino a giugno

Quasi sempre la volontà dei calciatori è fondamentale per il buon esito delle trattative. Durante questo mercato invernale di sicuro lo avrà capito bene Enrico Preziosi, presidente del Genoa. Alla ricerca di un portiere, le ha provate davvero tutte per sostituire Eduardo: prima Storari, poi Marchetti e infine Doni. Niente. E pensare che lui ha offerto un posto da titolare a tre portieri che al momento tendono ad accomodarsi con frequenza tra la panchina e la tribuna.
Probabilmente avrà pensato di stare su "Scherzi a parte" quando oggi ha saputo che anche Doni è convinto di potersi giocare chance importanti da titolare nella Roma e quindi preferisce restare nella Capitale almeno fino a giugno. Sembra, infatti, proprio questa la motivazione per la quale sarebbe, al momento, saltato lo scambio di portieri tra Roma e Genoa. Forse questa è solo la scusa di facciata, forse Doni non accetta tanto facilmente di decurtarsi un ingaggio da circa due milioni di euro per andare a giocare sei mesi al Genoa.
Probabilmente Preziosi non è in grado di garantire al portiere un compenso tanto "pesante", ma è ancor meno probabile che sia la Roma a pagarne la parte restante. Chi invece sarebbe felice di questa operazione è Eduardo. Il portoghese sembra entusiasta della prospettiva di arrivare a Roma nella speranza di ritrovare la sicurezza perduta in questi mesi in Liguria. Alla chiusura del calciomercato mancano ancora alcuni giorni e si sa che nelle ultime ore si possono trovare accordi insperati.