video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Doni: il Genoa ha chiesto il portiere

Dopo le complicazioni per Marchetti, Preziosi è pronto ad intavolare una trattativa con la Roma per l’estremo difensore brasiliano.
A cura di Edoardo Mogiani
32 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Julio Baptista al Malaga e Cicinho al Villareal, la Roma potrebbe riuscire a cedere un altro brasiliano dall'ingaggio pesante in questa finestra di calciomercato. Stiamo parlando del portiere Doni. Nelle ultime ore si è fatto concreto l'interesse per il giocatore da parte del Genoa di Preziosi, alla perenne ricerca di un estremo difensore che sostituisca il portoghese Eduardo. Il club del grifone avrebbe proposto uno scambio tra i due, ma a quanto pare la Roma per il momento avrebbe rifiutato una simile ipotesi.

I dirigenti giallorossi preferirebbero dare il brasiliano in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto prefissato. A Trigoria c'è tutto l'interesse a cedere uno dei tre portieri, ma senza prenderne un altro come contropartita. Doni al momento è considerato da Ranieri il terzo e la prospettiva di lasciarlo partire non recherebbe danno nè a lui nè, sopratutto, alla società. Il suo ingaggio, infatti, si aggira sui 2 milioni di euro all'anno (nella top ten mondiale degli stipendi per quanto riguarda il ruolo di portiere) ed il risparmio di una parte di quei soldi, specie in un momento come questo, sarebbe solo un guadagno per il bilancio.

Dunque la situazione è chiara e promettente dal momento che: al Genoa, dopo aver visto sfumare quasi definitivamente l'ingaggio di Marchetti, si cerca urgentemente un portiere che dia garanzie senza spendere troppo; il giocatore, da parte sua, sarebbe felice di andare a giocare titolare in una squadra di Serie A; tutto ciò tenendo bene a mente che a Trigoria  si ha tutto l'interesse di sedersi ed intavolare una trattativa che possa sfoltire ulteriormente la rosa di Ranieri.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views