video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Di Benedetto punta tutto su Pastore: è lui l’obiettivo

Il futuro presidente vuole presentarsi ai tifosi con un regalo davvero importante.
A cura di Edoardo Mogiani
45 CONDIVISIONI
Javier Pastore, Palermo-Roma

Javier Matìas Pastore, 21, argentino: è lui il primo obiettivo di Thomas Di Benedetto, prossimo proprietario della Roma. Mentre si attende il giorno della firma per il passaggio di proprietà del club nelle mani della cordata americana guidata dall'imprenditore italo-statunitense, si fanno sempre più insistenti le voci a proposito di una possibile offerta al Palermo per l'acquisto del fantasista argentino. Questo, almeno, stando a quanto riportato quest'oggi dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo romano, il futuro presidente giallorosso avrebbe dato l'incarico a Walter Sabatini (che con ogni probabilità presto diventerà il Direttore Sportivo della nuova Roma) di sondare il terreno con il Palermo.

L'operazione, tuttavia, sembra essere al momento davvero molto complicata. Anzitutto, la concorrenza è davvero agguerrita: tutti lo vogliono, ma solo un club lo potrà avere e non è escluso rimanga a Palermo. Pastore, infatti, ha una clausola rescissoria per un valore di circa 70 milioni di euro. Una somma impensabile da sborsare per acquistarlo. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha affermato l'incedibilità del calciatore anche quest'oggi. Lo stesso Zamparini ha detto di aver rifiutato la proposta del Chelsea che, nello scorso inverno,avrebbe offerto per il fantasista argentino una cifra vicina ai 50 milioni di euro . Se così fosse, le speranze di portarlo a Roma sarebbero davvero poche.

C'è però un fattore da non sottovalutare: la volontà del giocatore. Negli ultimi tempi, infatti, "El Flaco" è apparso spesso quasi svogliato in campo e questo potrebbe incidere in una eventuale trattativa per due aspetti: anzitutto, sappiamo come nel calcio moderno sia fondamentale la volontà dei calciatori, indipendentemente dalle intenzioni dei presidenti; in secondo luogo, le prestazioni non eccellenti potrebbero convincere Zamparini ad abbassare le pretese per il cartellino del giocatore e quindi aprire nuovi spiragli ad una trattativa che resta comunque difficile. Come detto, al momento Pastore è solo un sogno per tutti i tifosi romanisti

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views