video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Destro nel mirino dell’Arsenal

La prossima settimana il procuratore di Mattia Destro volerà a Londra per trattare con l’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Mattia Destro con la Roma ha pochissimo spazio. Il ventitreenne attaccante giallorosso scende in campo da titolare solo quando c'è da far rifiatare Totti, e quindi gioca solo partite che sulla carta non sono di rilievo. E pure quando gioca Destro generalmente segna, anche se ieri con il Sassuolo il centravanti marchigiano non ha offerto una bella prestazione. A fine anno la sua partenza è certa, perché con giusta ambizione l'ex senese può pensare anche a giocare l'Europeo del 2016, ma per convincere Conte ha bisogno di giocare con continuità, cosa che quest'anno non è ancora accaduta. Destro infatti ha giocato complessivamente 695 minuti nelle dodici partite in cui è sceso in campo, la media è di 57 minuti a partita. Il suo futuro potrebbe chiamarsi Arsenal.

Secondo il ‘The Sun' i Gunners, che sono alla ricerca di un attaccante, avrebbe scelto Mattia Destro e addirittura già la prossima settimana il procuratore del calciatore volerà a Londra per trattare con Wenger, che dopo aver speso pochissimo nelle ultime sessioni di mercato può e soprattutto deve spendere se vuole risollevere l'Arsenal.

Proprio quest'affare potrebbe dar via ad un incredibile giro di attaccanti. Perché, come detto, Wenger prenderà una punta (al francese piace pure Dybala) e se sarà Destro di sicuro la Roma dovrà intervenire sul mercato perché un'alternativa reale a Totti serve. Inoltre i londinesi cederanno Podolski e Joel Campbell, entrambi piacciono all'Inter a cui servono degli esterni veri per il 4-3-3 di Mancini, che in queste ultime tre partite del 2014 testerà Mauro Icardi. L'attaccante argentino non ha ancora rinnovato il contratto con i nerazzurri e nella sessione invernale del mercato potrebbe passare al Tottenham o all'Atletico Madrid.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views