Calciomercato Roma, De Rossi: il Manchester United torna sul giocatore
Sembra essersi aperta una vera e propria asta internazionale a suon di titoli di giornale attorno al nome di Daniele De Rossi. Dopo l'edizione di Marca che solo due giorni fa riferiva di un'offerta di 25 milioni di euro del Real Madrid per De Rossi, ieri è stato il "The Independent" a parlare apertamente di un ritorno in corsa sul giocatore da parte del Manchester United. Già qualche tempo fa il club allenato da Sir Alex Ferguson aveva sondato il terreno con una proposta vicina ai 40 milioni di euro. Da quel giorno, tuttavia, le cose sembrano essere cambiate e la scadenza del contratto di De Rossi è più vicina. Il prezzo è quindi sceso sensibilmente ed il giocatore potrebbe lasciare la Roma, già nella prossima estate, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.
Il quotidiano britannico fornisce il piano completo della trattativa affermando che per l'eventuale partenza di De Rossi saranno decisivi due fattori: la proprietà e l'allenatore del futuro. Allo stato attuale delle cose, però, in casa Roma tutto si può dire tranne che ci sia completa chiarezza a riguardo. Di Benedetto e soci hanno tempo fino al 31 marzo per chiudere la trattativa e, nonostante anche i vertici di Unicredit diano la vendità per fatta, i tifosi giallorossi (De Rossi compreso) attendono l'ufficialità dell'accordo.
Dopo quel momento verrà organizzato un piano tecnico che dovrà necessariamente prendere il via dal nome dell'allenatore per la prossima stagione. I nomi usciti negli ultimi mesi sono molti e anche fantasiosi: dal ritorno di Capello, al vecchio amore Ancelotti, passando per Mourinho arrivando anche a Guardiola. Sembra comunque difficile che la nuova proprietà, indipendemente dalla scelta dell'allenatore, decida di privarsi da subito di un giocatore che è già da tempo una bandiera della Roma.