62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Lucho Gonzalez vicino ai giallorossi, in Francia confermano l’affare

L’Equipe racconta di un incontro tra le parti per discutere di un possibile futuro comune.
A cura di Edoardo Mogiani
62 CONDIVISIONI
Calciomercato: Lucho Gonzalez vicino alla Roma

La notizia arriva dalla Francia, più precisamente dalla redazione del quotidiano "L'Equipe" e parla del possibile trasferimento del centrocampista offensivo Lucho Gonzalez nella nuova Roma targata Di Benedetto. E' la conferma ufficiale alle voci che negli ultimi tempi volevano il club giallorosso sulle tracce del centrocampista argentino. Stando a quanto riferito dal quotidiano francese ci sarebbe stato nei giorni scorsi un primo contatto tra le due parti per verificare la disponibilità del calaciatore.

A quanto pare, Lucho avrebbe deciso di lasciare Marsiglia al termine di questa stagione e sarebbe interessato ad un possibile trasferimento nella Serie A italiana. Il suo prezzo è stimato intorno ai 13 milioni di euro e la cifra non sembrerebbe spaventare la futura proprietà giallorossa. Gli uomini mercato di Di Benedetto, infatti, vedrebbero di buon occhio tale operazione sopratutto in considerazione dell'ottimo valore del giocatore. Lucho ha compiuto da pochi mesi 30 anni ed anche quest'anno sta dimostrando tutte le sue capacità nel campionato francese.

Arrivato in Europa al Porto nel 2005 dal River Plate, con la squadra lusitana è stato tra i protagonisti dei 4 titoli portoghesi consecutivi conquistati dal club dei Dragoes. In breve tempo riuscì a conquistarsi la stima di tifosi, allenatore e compagni al punto di meritarsi la fascia di capitano ed il soprannome di "El Comandante". Dopo quattro stagioni allo stadio Do Dragao e 129 presenze condite da 29 gol, nell'estate 2009 lascia il Portogallo per trasferirsi in Francia all'Olympique Marsiglia.

Lo scorso anno il club è tornato a vincere il campionato francese e Lucho Gonzalez è stato tra i protagonisti con 5 gol in 32 presenze. Ciliegina sulla torta di una grande stagione è stata la Coppa di Lega francese. Quest'anno ancora un ottimo rendimento, ma il rapporto con l'allenatore Deschamps sembra scricchiolare negli ultimi tempi. Ora nel suo futuro potrebbe esserci la Roma e chissà che un giorno non possa ritrovare anche la maglia della nazionale argentina.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views