Calciomercato Roma, da Manchester pronti 35 milioni per Strootman

Kevin Strootman sta recuperando dal bruttissimo infortunio rimediato in campionato per il quale guarderà solamente da casa il Mondiale in Brasile tifando per la sua Olanda. Intanto, però, attorno al forte centrocampista orange della Roma, si sta muovendo un mercato importante al quale il club giallorosso deve guardare con attenzione. Sia per tenere la propria stella in Capitale sia per capire se le proposte che arriveranno siano frutto solamente di trame senza fondamento o se arrivino attraverso richieste economicamente valide e da sondare. Come l'ultima, che rimbalza dall'Inghilterra e che vorrebbe Strootman alla corte di Luis Van Gaal, allo United.
Proposta indecente da Manchester – Il Manchester United sta per far partire l'affondo per Kevin Strootman? I media inglesi giurano di sì e l'affare si preannuncia con una proposta per la Roma devastante. In Inghilterra, infatti, il Daily Express ha svelato un retroscena che non è stato smentito e che faciliterebbe la discesa dei Red Devils in Capitale per fare man bassa di una delle rivelazioni stagionali della squadra di Rudi Garcia: Van Gaal avrebbe rivelato di avere in mano 200 milioni di sterline con cui portare a casa due giocatori che ritiene fondamentali per il rilancio dei Red Devils. Tra questi, c'è anche Kevin Strootman, oltre ad un altro pallino dell'olandese, Hummels. La Roma ha già fatto sapere che l’olandese è incedibile, ma di fronte ad un’offerta di 35 milioni di euro anche Walter Sabatini potrebbe tentennare.
Mosse in difesa – Anche perché il d.s. giallorosso è a lavoro per sistemare la difesa e un po' di soldi freschi non guasterebbero. E' stato chiuso il cerchio sul centrocampo con l’arrivo di Keita e quello prossimo di Uçan, e adesso è tempo di ragionare sul reparto arretrato. Così Sabatini è volato in Francia dove ha avuto alcuni incontri per alcuni giocatori segnalati da Garcia tra cui Marko Basa e Lucas Digne, centrale ed esterno sinistro di Lilla e Psg. Segno evidente che qualcosa si muove anche dietro, forse perché la partenza di Benatia potrebbe concretizzarsi.