Calciomercato Roma: Cissokho e Witsel i nuovi obiettivi giallorossi
Lamela e Bojan sono i colpi da ufficializzare nelle prossime ore, ma la Roma della nuova proprietà italoamericana continua a dragare il mercato nel tentativo di affidare a Luis Enrique una squadra composta da giovani calciatori che possano costituire la base per un futuro vincente. A tal proposito il Corriere dello Sport rivela l’interesse del ds Walter Sabatini nei confronti delle giovani promesse Aly Cissokho e Axel Witsel.
Cissokho ha il curriculum adatto per approdare in giallorosso, visto che il terzino sinistro del Lione si è rivelato come uno dei migliori calciatori della Ligue 1 oltre che uno dei maggiori talenti dell’intero panorama europeo. L’ex Porto potrebbe finalmente arrivare in Italia dopo la trattativa sfumata all’ultimo con il Milan nel 2009, in quanto i rossoneri rispedirono l’esterno al mittente millantando problemi odontoiatrici poi smentiti dallo stesso giocatore. La Roma potrebbe così acquistarne il cartellino per circa 14 milioni, sistemando l’out mancino – in virtù della cessione di Riise al Fulham – per le prossime stagioni visto che Cissokho gioca da tempo ad altissimi livelli nonostante i suoi 24 anni.
Anche il mediano belga è stato vicino alla firma con il Milan nel recente passato, ma il tentennamento dei rossoneri in fase di definizione della trattativa ha praticamente spianato la strada al Benfica e alla Roma per l’acquisto dallo Standard Liegi nel corso delle ultime settimane. Luis Enrique reputa il ventiduenne adatto al suo 4-3-3 per fermare la manovra avversaria ed impostare quella giallorossa, ecco svelato il motivo per cui il tecnico sarebbe favorevolissimo all’approdo del nazionale belga a Trigoria. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai dieci milioni di euro, una cifra adeguata al reale potenziale del calciatore che può vantare importanti esperienze in Europa League e Champions League, anche se i giallorossi avrebbero proposto allo Standard Liegi circa sette milioni di euro con l’inserimento di una contropartita tecnica per battere l'agguerrita concorrenza del Benfica, visto che il club lusitano è vicinissimo a chiudere per il centrocampista.