video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Cech se non arriva Neto

Dall’Inghilterra filtrano le ultime notizie sul calciomercato della Roma: è Cech il portiere scelto dai giallorossi se Neto sceglie Juve o Liverpool.
A cura di Marco Beltrami
317 CONDIVISIONI
Immagine

Valzer di portieri all'orizzonte tra Italia e Inghilterra. La storia d'amore tra Neto e la Fiorentina si concluderà ufficialmente il prossimo giugno quando il contratto del brasiliano andrà in scadenza. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, la società viola ha comunicato che l'estremo difensore ha deciso di non rinnovare il suo contratto: "ACF Fiorentina comunica che in data odierna, attraverso i suoi rappresentanti il calciatore Norberto Murara Neto , ha ufficialmente comunicato di non voler prolungare il rapporto con la Fiorentina e di ritenere definitivamente conclusa la sua esperienza professionale con il Club. Il calciatore ha anche precisato che non si tratta di una decisione riconducibile all'aspetto economico, ma della volontà di decidere autonomamente per il suo futuro". Parole inequivocabili che di fatto sanciscono il prossimo addio di Neto che è pronto a dire sì ad una delle sue pretendenti, ovvero Roma, Juventus e Liverpool. I giallorossi sembrano al momento favoriti perchè spinti dalla necessità di trovare un'alternativa all'ormai non più giovanissimo De Sanctis che in questa stagione non ha finora sfoderato il rendimento del passato, per disporre con Skorupski di una coppia di portieri di prospettiva.

Cech prima alternativa a Neto nel calciomercato della Roma

Se però Neto dovesse prendere altre strade, la Roma ha già trovato una valida alternativa in Petr Cech. Il 32enne portiere del Chelsea non trova più spazio da titolare dopo l'arrivo di Courtois e non ha intenzione nella fase finale della sua carriera di accomodarsi ripetutamente in panchina. I giallorossi hanno già sondato il campo scontrandosi ora con il muro di Mourinho per nulla disposto a privarsi del ceco fino a giugno. Nella prossima estate la situazione potrebbe cambiare con il Chelsea che a fronte di una richiesta di cessione ufficiale del portiere potrebbe dare il via libera al suo addio. La Roma dunque aspetta l'evolversi della situazione monitorando entrambi i portieri pronta a non farsi trovare impreparata nella prossima sessione di calciomercato estivo.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views