Calciomercato Roma: Camoranesi può essere il colpo a sorpresa
Mauro German Camoranesi, ex giocatore della Juventus, nelle ultime ore ha rescisso il contratto con lo Stoccarda ed è in attesa di nuove proposte. L'esterno d'attacco non si è ambientato bene in Germania, e sarebbe felice di tornare in Italia. Si vocifera di un possibile interessamento della Roma. A confermarlo è Sergio Fortunato, manager del giocatore: "Camoranesi alla Roma? É un'ipotesi possibile, anche se mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato. Se dovesse arrivare un'offerta dei giallorossi la valuteremo".
Come detto Camoranesi vuole ritornare nel Belpaese, e Roma sarebbe una destinazione gradita all'ex campione del mondo. "Mauro vorrebbe tornare in Italia– continua il suo procuratore- perchè la sua famiglia è a Torino. Mi sembra incredibile che col suo palmares ed il suo curriculum nessuna squadra italiana si sia fatta avanti in estate e sia dovuto trasferirsi in Germania. Se non troveremo una soluzione alternativa potrebbe tornare in Sudamerica. Camoranesi quand'era alla Juventus ha sempre fatto il suo dovere, e con Ranieri ha un rapporto normale".
Per i giallorossi si profila dunque un colpo a sorpresa nelle ultimissime ore di mercato. Molto dipenderà da Juventus-Roma di Coppa Italia 2011, partita che si giocherà stasera. Se l'undici di Ranieri dovesse passare il turno sarebbero utili rinforzi, poichè la formazione capitolina sarebbe impegnata su tre fronti: Coppa Italia, Champions League e campionato.