Calciomercato Roma, Buffon è sempre più vicino: il Manchester United punta su De Gea
Mentre a Boston sono in corso le ultime riunioni che dovrebbero portare ufficialmente la Roma nelle mani di Thomas Di Benedetto e soci, per il prossimo mercato giallorosso si apre sempre di più la strada che porta a Gianluigi Buffon. Semmai, infatti, la nuova dirigenza decidesse di puntare sull'acquisto del portierone della Nazionale avrebbe ad oggi ancora più possibilità di portarlo nella capitale. Tutto questo perchè sembra svanire ormai definitivamente la concorrenza agguerrita del Manchester United.
Stando a fonti che arrivano direttamente dall'Inghilterra, infatti, Sir Alex Ferguson avrebbe rintracciato nel ventenne portiere spagnolo dell'Atletico Madrid, David De Gea, il naturale sostituto di Edwin Van Der Sar. Il portiere olandese ha già annunciato che a fine stagione si ritirerà. Questa decisione costringerà la società a correre sul mercato per trovare un sostituto all'altezza della situazione. La scelta è toccata come sempre a Ferguson che ha visto in De Gea le qualità giuste: giovane età, carisma, ottime capacità, in pratica un sicuro avvenire. L'offerta di 20 milioni di euro è già stata accettata dalla società spagnola e a breve si attende l'annuncio ufficiale.
Questa notizia non può che aprire spazi importanti di manovra per la nuova dirigenza della Roma che, a quanto si dice, vuole Buffon come nuovo numero 1 in campo. Considerando la situazione in casa Juve con Storari che sembra essersi preso il posto da titolare, a fine stagione sembra sempre più probabile un addio tra Buffon e la Juventus. A questo punto, però, la lista delle interessate si sta accorciando sempre di più e anche la quotazione del portiere potrebbe scendere di pari passo. Tutte notizie che, nell'attesa del cambio di proprietà, fanno ben sperare i tifosi giallorossi.