Calciomercato Roma, Borriello potrebbe tornare al Genoa
L’avventura di Marco Borriello alla Roma potrebbe durare soltanto una stagione. L’attaccante napoletano, in prestito dal Milan, potrebbe infatti non essere riscattato dalla nuova proprietà americana nonostante il suo discreto score realizzativo. Il numero 22 dei capitolini, quindi, dovrebbe fare il suo ritorno in rossonero, dove però difficilmente troverebbe posto nel progetto tecnico per la prossima stagione.
Accostato in precedenza alla Juventus, per Borriello nelle ultime ore sarebbe tornato alla carica Enrico Preziosi, presidente del Genoa, il quale vorrebbe riportare l’attaccante in rossoblù dopo l’esperienza positiva maturata nella stagione 2007/08. Il valore del cartellino del bomber si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma il patron dei grifoni sarebbe ben disposto a versare questa cifra nelle casse del club di via Turati. Inoltre, il Genoa potrebbe mettere sul piatto della bilancia la seconda metà del cartellino di Boateng e di Strasser, in compartecipazione tra rossoblù e rossoneri.
Con l’avvento di Montella come tecnico della Roma, la situazione in casa giallorossa è totalmente cambiata. Voluto fortemente da Ranieri, Borriello sta pagando le scelte tattiche del nuovo mister, il quale gli preferisce Totti come ruolo di prima punta.
Borriello, quindi, potrebbe tornare a vestire la maglia dei grifoni, con la quale ha vissuto i suoi momenti migliori da calciatore. In Liguria, infatti, mise a segno 19 reti in campionato (record personale dell’attaccante) che gli permisero di arrivare terzo nella graduatoria dei cannonieri – dietro Del Piero e Trezeguet – e di condurre il Genoa alle porte della zona Uefa.