Calciomercato Roma, blitz per Nainggolan: arriva in giallorosso
Il tormentone legato al futuro di Nainggolan è giunto alla fine. La Roma ha chiuso l’accordo con il centrocampista belga, già oggetto dei desideri di Juventus, Inter, Milan e Napoli. Secondo quanto riportato da Sky l’incontro tra il ds della Roma, Sabatini, e l'agente del calciatore è andato a buon fine: si attendeva solo la fumata bianca da parte di Cellino che è arrivata nella tarda serata. Raggiunta l’intesa: quattro anni e mezzo di contratto, vincolo fino al 2018 con il giocatore; 3 milioni per il prestito e 6.5 milioni per il riscatto della metà del cartellino l'offerta accettata dai sardi. Nella Capitale lo aspettano per le visite mediche, che Nainggolan sosterrà nella giornata di lunedì. "Tra 24 ore sapremo", aveva commentato in maniera sibillina il direttore sportivo giallorosso. Un gran colpo per la società che si assicura un rinforzo importante per il proprio reparto mediano all’indomani del brutto ko di Torino.
Le parole di Galliani. "Lasciamo ad altri fare queste aste – ha commentato Galliani a Sky -, anche se credo che l’asta sia finita, perché conosco le logiche del mercato e, quindi, non c’è nessuna asta perché si è già conclusa. Nainggolan non verrà al Milan, ma se dovessi fare una previsione direi anche io che andrà alla Roma".
Napoli e Milan all’asciutto. Nella tarda serata di ieri, il club partenopeo sembrava ad un passo dall’accordo per la comproprietà del calciatore di origini indonesiane. Solo voci però per il Napoli che sembra costretto a virare su altri obiettivi così come Inter e Milan. I rossoneri in particolare per piazzare il colpo Nainggolan avrebbero dovuto operare sul mercato in uscita. Tempi troppo lunghi dunque per la dirigenza di via Turati che spera che il baby Cristante, in grande spolvero oggi contro l’Atalanta, rappresenti un ottimo “innesto” per la squadra di Allegri.