Calciomercato Roma: Baptista se ne va fra amarezze e ricordi

L'attaccante della Roma Julio Baptista è sul piede di partenza, torna in Spagna, dove esplose con la maglia del Siviglia. Al Malaga si apre per lui un nuovo capitolo e sulle pagine del Corriere dello Sport, Julio Baptista ha voluto salutare la Roma, una città ed una tifoseria che porterà nel suo cuore.
"Da un lato sono un po' triste, perché nell'ultimo anno per una serie di circostanze negative non sono riuscito a dare il meglio di me. E questo mi dispiace, perché ho sempre cercato di aiutare la squadra"…."Vado via con un ricordo bello di loro, della loro passione e non dimenticherò mai la loro felicità dopo il mio gol al primo derby". La “ Bestia” si sofferma sul ricordo del gol nel derby del 2008″.E' stata una grande emozione, venivamo da un periodo difficile, i risultati non arrivavano. La Lazio era davanti in classifica,ma noi giocammo meglio. Segnai di testa, ricordo la curva sud, i tifosi erano impazziti dalla gioia".
Ieri Julio è andato a Trigoria a salutare i tifosi e compagni. Arrivò nell’estate del 2008 dal Real Madrid e fu un vero colpo di mercato per la società giallorossa. Dieci milioni di euro versati nelle casse dei galacticos ed un intero attacco ridisegnato per fargli posto. Baptista,con Totti e Vucinic, in alcune partite fece il fenomeno. Gol assurdi, giocate travolgenti. Un connubio di tecnica, potenza e velocità. Una prima stagione quasi sempre sugli scudi.
Dopo il primo anno con Spalletti qualcosa si è inceppato. Nella stagione 2009/2010 pochissime presenze, qualche gol, pochi scampoli di partita senza lasciare traccia. Oggi lascia con l’amaro in bocca e tanta nostalgia, ma fiducioso di tornare un artista del pallone nella terra di Picasso. Anzi una "Bestia" del pallone