Calciomercato Roma, Baptista al Malaga: ora è ufficiale
Da qualche giorno era cosa fatta e mancava solo l'ufficialità, ora è arrivata anche quella: Julio Baptista è un giocatore del Malaga.
Il brasiliano è sbarcato ieri sera nella Costa del Sol e questa mattina ha sostenuto le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo ha legato alla squadra spagnola fino al 30 giugno 2014.
Le cifre dell'accordo non sono state ancora rese note, da quanto si è saputo la Roma percepirà dalla cessione circa 2 milioni di euro per il cartellino del calciatore.
La società spagnola informa, tramite il proprio sito, che il brasiliano verrà presentato alla stampa nella giornata di domani, martedì 4 gennaio alle ore 12.30.
Appena arrivato, Baptista è stato accolto dall'entusiasmo dei tifosi bianco-blu ai quali ha voluto subito dire: "Sono felice di essere qui, penso che mi troverò bene, arrivo in una squadra che ha in mente un progetto importante, sono pronto per questa sfida".
Lo Sceicco del Qatar, Abdullah Bin Nassar Al-Thani, ha da poco acquistato la società e sta progettando di costruire una squadra che possa competere per il vertice sia in Spagna che in Europa.
Il brasiliano saluta Roma dopo tre stagioni fatte di fortune alterne: dopo i 10 gol dell'anno di esordio, tanta panchina e prestazioni opache per una "Bestia" apparsa spesso in gabbia.
I tifosi giallorossi lo hanno sempre sostenuto e proprio a loro il calciatore ha voluto dedicare un pensiero prima di partire: " Li amo. Grazie di tutto".
Baptista è il secondo acquisto di una certa importanza per lo sceicco che, proprio pochi giorni fa, aveva portato al Malaga dal Bayern Monaco il difensore Martin Demichelis per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.
Ai due si deve poi aggiungere Enzo Maresca, che proprio oggi ha firmato un contratto fino al 2012 con il club andaluso.