video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Balanta e Adriano in arrivo

Con Castan e Maicon fuori servizio e i costanti problemi per Balzaretti, Rudi Garcia deve puntellare il reparto arretrato. Piace il colombiano del River ma in alternativa si potrebbe chiedere il brasiliano a Luis Enrique.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI

Immagine

Mai accontentarsi. Soprattutto se dopo la doppia sfida europea contro il Bayern Monaco si è avuta la chiara dimostrazione di un gap tecnico (e tattico) evidente che bisogna colmare prima che si trasformi in una voragine non più arginabile. Rudi Garcia lo sa e mentre quotidianamente lavora col gruppo, ha dato mandato a Walter Sabatini di muoversi sul mercato di gennaio per trovare nuovi rinforzi subito arruolabili per le esigenze di una squadra che non può correre il rischio di eterna incompiuta. Il ritorno di David Strootman è fondamentale per i giallorossi che ritrovano a centrocampo un mastino utilissimo alla causa dotato di esperienza internazionale, carattere e qualità. Per il tecnico francese ci sarà la possibilità di effettuare ulteriori cambi e dar respiro ai più stanchi gestendo meglio le forze. Ma non basta. E' per questo che si sta pensando ad una serie di scambi a gennaio con Ucan e Sanabria pronti a lasciare Trigoria per farsi le ossa altrove mentre potrebbero arrivare Balanta e Adriano.

Problemi in difesa, la soluzione c'è: il mercato di gennaio. Con i problemi in difesa che si perpetuano nel tempo – il caso Castan è sempre vivo, Balzaretti è oramai un ex giocatore e le condizioni di Maicon preoccupano – il mirino degli osservatori giallorossi è nuovamente tornato ad essere puntato su Alvarez Balanta, il colombiano del River Plate che è da tempo nei pensieri dei capitolini. Sarebbe infatti lui, già cercato insistentemente a giugno, la soluzione numero uno per puntellare il reparto sulle vie centrali. Per il ruolo di terzino, invece, è tornato alla ribalta il nome di Adriano, il brasiliano che non riesce più a trovare spazio nel Barcellona di Luis Enrique ed è scontento di restare in Catalogna. Tanto che sono già stati avviati i contatti con il procuratore, Paulo Alfonso, per capire se ci sono i margini per intavolare una trattativa per gennaio. Ovviamente la regola non scritta sarebbe che per un giocatore in entrata ce ne sia uno in uscita e così vale anche in questo caso: Ucan e Sanabria che potrebbero essere girati a Parma e Cesena che monitorano la situazione.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views