video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Aquilani potrebbe tornare: il Liverpool lo offre ai giallorossi

Qualora la Juventus non decidesse di pagare i 16 milioni per il riscatto, la Roma potrebbe tornare sul giocatore.
A cura di Edoardo Mogiani
106 CONDIVISIONI
Aquilani, Juve o Roma nel futuro?

Una voce che ha del clamoroso e una trattativa quasi impossibile: Alberto Aquilani potrebbe tornare alla Roma dalla prossima stagione. Stando infatti a quanto riportato dal quaotidiano " Il Messaggero", il Liverpool avrebbe offerto il cartellino del giocatore proprio alla società di Trigoria che, nei prossimi giorni, passerà ufficialmente nelle mani di Thomas Di Benedetto. Le condizioni per un accordo ci sarebbero data anche la valutazione del giocatore che si aggira intorno ai 16 milioni di euro ed alcune circostanze favorevoli alla Roma. La situazione, tuttavia, è complessa e merita ulteriori spiegazioni ed analisi.

Anzitutto, Aquilani quest'anno è alla Juventus e sta disputando un ottimo campionato, ma a Torino non ha ancora convinto tutti. Nonostante abbia messo a tacere molte delle voci sulla sua integrità fisica, la volontà della società bianconera sarebbe quella di ottenere uno sconto dalla valutazione iniziale fatta con il Liverpool. Secondo gli accordi, infatti, per riscattare Aquilani a fine stagione la Juventus dovrebbe pagare una cifra vicina ai 16 milioni di euro. Una somma, però, ritenuta eccessiva dalla dirigenza che lavora per abbassare le pretese del club inglese.

Da qui il problema. Perchè? Perchè il Liverpool non è disposto a fare sconti, ma sa benissimo che il futuro del calciatore è in Serie A, non in Premier. Ecco così che entra in gioco la Roma. Aquilani sarebbe felice di tornare a casa e non ne ha mai fatto mistero. Proprio per questo i dirigenti del club inglese avrebbero contattato nei giorni scorsi Walter Sabatini, prossimo direttore sportivo giallorosso, per proporre il giocatore. La valutazione è sempre la stessa, 16 milioni, ma dalla parte dei giallorossi ci sono ancora quei milioni di euro che il Liverpool deve pagare per saldare il conto del trasferimento di Aquilani due estati fa. Intanto lo stesso Sabatini è già entrato in contatto con il procuratore del giocatore, Franco Zavaglia, per conoscere l'eventuale disponibilità ad un ritorno. Disponibilità, ovviamente, scontata.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views