Calciomercato Roma, Ancelotti in arrivo: col Chelsea è rottura
Dovrà continuare a sognarla per almeno un altro anno: il soggetto è Roman Abramovic, l'oggetto del sogno è la Champions League. Un desiderio che si è rivelato, ancora una volta, irraggiungibile per lui e per tutti i tifosi del Chelsea. Quest'anno l'eliminazione è arrivata ai quarti di finale ed è stata sancita dalla doppia sconfitta contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson. Una doccia gelata fatta, come in passato, di qualche grave errore arbitrale nel match di andata (rigore nettissimo negato per i Blues) e condita da alcune scelte infelici di Carlo Ancelotti. Già, proprio lui, l'uomo chiamato da Abramovic due estati fa sulla panchina del Chelsea per vincere quella Coppa tanto sognata, ma mai alzata.
Perchè Ancelotti col Milan di Champions è stato capace di vincerne due e perderne un'altra in una finale che rimarrà nella storia del calcio per la sua assurdità. Eppure anche "Carletto", come successo a Mourinho prima di lui, ha fallito ed è affondato insieme alla sua scelta ostinata di far giocare Fernando Torres dal primo minuto tenendo in panchina nientemeno che Didier Drogba. Una scelta che, alla luce dei fatti, si è rivelata sbagliata. Un errore, quindi, che in Inghilterra è stato sottolineato da tanti, forse tutti. E c'è chi si chiede se la scelta non sia stata forzata proprio dal magnate russo che tanto ha voluto "El Nino" allo Stamford Bridge.
Fatto sta che il posto di Ancelotti non è più così sicuro, così come non lo è il suo futuro londinese. Ora Abramovic pensa all'esonero e c'è chi dice che anche Ancelotti sia pronto ad andarsene senza troppe remore. La direzione è già scritta: Roma. Già, perchè se Abramovic sogna la Champions, Ancelotti da anni sogna di allenare la Roma. E, con l'arrivo di Di Benedetto alla presidenza l'operazione, per decollare, ha bisogno soltanto che Carletto dia la sua disponibilità dall'immediato. Disponibilità mai data fino a ieri, ma che da oggi, visto un rapporto ormai giunto al capolinea col Chelsea, potrebbe arrivare da un momento all'altro.