Calciomercato Roma: Amelia tra i pali per la prossima stagione
Il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè, è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione. Quest’anno, infatti, nessuno tra gli estremi difensori a disposizione di Ranieri prima, e di Montella poi, ha soddisfatto appieno lo staff tecnico e la dirigenza capitolina. Facile come, specie con l’avvento dei nuovi proprietari del club, la rosa possa completamente cambiare faccia.
Uno dei ruoli dove necessita intervenire sul mercato è proprio quello del portiere. Montella è ben consapevole che nessuno tra Lobont, Doni e Julio Sergio sarà l’estremo difensore del futuro giallorosso.
Nelle ultime ore, a Trigoria circola il nome di Marco Amelia come nuovo numero uno della Roma. Per lui sarebbe un gradito ritorno, in quanto cresciuto nelle giovanili del club capitolino e da sempre attaccato alla squadra. Attualmente al Milan, come secondo di Abbiati, ma di proprietà del Genoa, a fine stagione dovrebbe far rientro in Liguria, dove ha vissuto una stagione non certo esaltante a cavallo tra il 2009 e il 2010.
L’estremo difensore, classe ’82 e campione del mondo a Germania 2006, è valutato circa 5 milioni dal club ligure. Se la Roma dovesse essere davvero interessata al vice di Abbiati, si aprirebbe davvero un valzer di portieri nel campionato italiano.
Infatti, il Genoa è anch’egli alla ricerca di un estremo difensore, visto che il portoghese Eduardo ha ampiamente dimostrato di non essere adatto alla Serie A. Facile che i grifoni possano girare alla Roma l’ex portiere di Livorno e Palermo nella trattativa che porterebbe il giallorosso Doni al Genoa, oppure nel caso in cui in rossoblù arrivasse Federico Marchetti, secondo di Buffon a Sudafrica 2010 e finito nel dimenticatoio del Cagliari.