Calciomercato Roma, Amelia su un ritorno in giallorosso: sarebbe un sogno
Da alcuni giorni la voce di un ritorno di Marco Amelia tra i pali della Roma gira con sempre maggiore insistenza ed oggi è lo stesso portiere a rilasciare dichiarazioni a proposito del suo futuro: "Ora sono al Milan e non potrei chiedere di più. Questa è la società più importante al mondo, ma è normale che tornare alla Roma, la squadra per la quale tifo, è il mio sogno nel cassetto". Spesso nelle ultime estati il suo nome è stato accostato alla Roma, ma la trattativa non si è mai concretizzata: "In passato ci sono state tante possibilità che, però, non sono andate mai in porto. Poi, negli ultimi anni la Roma ha avuto un grande portiere come Doni. Adesso la priorità del club è trovare chiarezza all'interno della società".
Semmai si dovesse presentare una possibilità seria di tornare nella Capitale non ci sarebbero dubbi o problemi di sorta: "Tornare alla Roma è il sogno della mia vita, l'ho sempre detto a tutti i miei presidenti. Se la Roma dovesse chiamare, sarei pronto a strappare qualsiasi contratto pur di vestire i colori giallorossi". Durante l'intervista, rilasciata alla trasmissione radiofonica "Buongiorno Calcio", l'attenzione si è poi spostata dalle voci di calciomercato alle valutazioni del campo e Amelia, da buon romanista, non ha potuto non parlare del derby Roma- Lazio disputato domenica scorsa e vinto dai giallorossi grazie alla doppietta del capitano Francesco Totti: "Vincere la stracittadina può darti uno slancio importante. Sono molto contento. E' ovvio che lo sguardo nel dopo-partita va subito al risultato della Roma, così come a quelli di Palermo, Genoa e Livorno, posti nei quali mi sono trovato molto bene".
In chiusura la domanda su chi andrà in Champions League ed una su Cassano: "Udinese e Roma lo meritano. I bianconeri stanno giocando un calcio stupendo. Entreranno loro due insieme a Inter e Milan. Cassano? E' migliorato molto. Nel nostro club non ci si può comportare male. Lui si trova a suo agio, ci divertiamo, non siamo in una caserma".