video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Alisson, schiaffo alla Juve

Accordo raggiunto tra i capitolini e l’Internacional per il promettente portiere brasiliano che raccoglierà l’eredità di Szczesny. Beffati i bianconeri.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sembrava destinato a diventare uno dei tormentoni dell’ormai imminente finestra di calciomercato invernale, e invece tutto è stato già risolto. A meno di clamorosi colpi di scena Alisson diventerà un nuovo giocatore della Roma. Secondo quanto riportato dal portale Esporte infatti, i giallorossi hanno raggiunto l’accordo con il portiere brasiliano e il suo club, ovvero l’Internacional. Il classe 92’ negli ultimi giorni era finito nel mirino della Juventus che aveva provato a strappare il giocatore ai capitolini, con tanto di missione brasiliana dei propri uomini mercato.

Alla fine però Sabatini e company hanno chiuso, con la Juve che ha deciso di farsi da parte senza alcuna controproposta lasciando così strada libera all'altra formazione italiana. D’altronde Alisson non sembrava convinto dalla prospettiva dell’approdo in bianconero dove sarebbe stato chiuso dalla presenza di Buffon e del connazionale Neto, nonostante le voci su una cessione in prestito di quest'ultimo.  L’affare si formalizzerà ufficialmente per una cifra vicina ai 5 milioni di euro per un contratto quinquennale. Per ora Alisson rimarrà nel suo club e si unirà ai giallorossi solo nella prossima estate quando potrà raccogliere l’eredità di Szczesny destinato a tornare all’Arsenal a fine prestito.

Alisson Ramsés Becker, è considerato uno dei portieri più talentassi del palcoscenico sudamericano. Approdato in prima squadra nell’Internacional nel 2013, si è subito messo in mostra contribuendo alla vittoria di 3 Campionati Gaucho, da parte della formazione di Porto Alegre. Ottimo suo percorso anche in Nazionali, dove ha vestito praticamente tutte le divise delle selezioni giovanili verdeoro. Un innesto di sicura prospettiva dunque per la Roma che ha dimostrato in passato di avere fortuna con i portieri brasiliani.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views