Calciomercato Roma, Ag. Berbatov chiude la porta: vuole chiudere la carriera a Manchester
Una smentita coi fiocchi che arriva direttamente dall'Inghilterra, più precisamente da Manchester. Questa può essere la definizione migliore per spiegare le parole di Emil Dantchev, procuratore di Dimitar Berbatov. Intervistato sul futuro del suo assistito, dopo che negli ultimi giorni il nome di Berbatov era stato accostato al calciomercato della nuova Roma di Thomas Di Benedetto, ha colto l'occasione per chiudere la porta in faccia ad un possibile arrivo in Italia nella prossima estate: "Italia? Chi dice questo? I media? Ecco, a me non piace commentare certe voci".
A chi gli chiede quale sia l'eventuale disponibilità di Berbatov a rivedere la sua situazione attuale risponde: "Ma di quale situazione state parlando?! Il giocatore ha un contratto, sta benissimo a Manchester ed è il capo-cannoniere della Premier League, per quale motivo dovrebbe pensare a partire?". Dunque nessuna intenzione di lasciare il Manchester United: " Quelle di possibili offerte sono notizie che mi rifiuto di commentare, vi dico solo che se anche ci fosse una società interessata a lui non penso proprio che avrebbe i mezzi per soddisfare le richieste del suo attuale club". Anzi, la chiusura è con una promessa ai Red Devils: "Vi dirò di più, anche se questo non dipende ovviamente soltanto da lui, il mio assistito vorrebbe chiudere la carriera a Manchester".
Parole importanti e schiette che stroncano sul nascere le voci attorno a questa trattativa probabilmente mai iniziata, ma di sicuro già finita. E' d'altra parte naturale e comprensibile come l'ormai sempre più prossimo passaggio della proprietà nelle mani di Thomas Di Benedetto abbia visto negli ultimi giorni moltiplicarsi i nomi di possibili acquisti per la stagione che verrà. Di certo, però, il futuro di Berbatov sembra essere lontano da Roma, più precisamente a Manchester.