Calciomercato Roma: Adriano vincerò lo scudetto con la Roma!
L'era di Adriano prende vita. Atterratto, ovviamente, con un giorno di ritardo a Fiumicino, il nuovo imperatore di Roma si è concesso con piacere ai microfoni, rendendo noti fin da subito i suoi piani di conquista: "Con la Roma vincerò lo scudetto. La Roma è da scudetto!" .
E' felice, sorridente, maglia bianca e occhiali da sole ma sotto la tigre olografata sulla t-shirt c'è qualcosa che non va…l'imperatore sulle spiaggie verdeoro ha mangiato troppa uva. "Mi sono allenato bene in Brasile" ha dichiarato, "così sarò pronto fin da subito". Parola d'Imperatore. Ma la verità è che il neoacquisto della Roma è in sovrappeso e allora pronto per lui già il paino di recupero.
Una delle prime persone che Adriano Leito Riberio ha incontrato è stato il medico dei giallorossi con il quale, a Trigoria, ha deciso la tebella di marcia. Riposerà solo la domenica, da buon imperatore appunto, mentre per tutta la settimana effettuerà doppi carichi di lavoro. "Dovrò lavorare bene, perchè non ho intenzione di deludere nessuno". L'intenzione e la buona volontà ci sono, ma l'incubo di una "Milano 2" tortura le notti insonni di Ranieri.
Non è infatti del tuo casuale la sua presenza a Roma con una settimana d'anticipo rispetto ai compagni di squadra. Il tecnico giallorosso, vuole che il brasiliano alloggi stesso a Trigoria così da entrar fin da subito negli automatismi della sua squadra. Ranieri lo vuole sempre sorridente e con lui tutta Roma perchè adesso le vacanze son finite ed è tempo dfare sul serio se si vuole tener fede a frasi come: "Voglio vincere lo scudetto con la Roma".
Davide Pecchia