Calciomercato Roma, Adriano vicino al Corinthians
Nonostante la smentita da parte di Rosella Sensi, le voci di un addio di Adriano alla Roma non smettono di scemare: l'attaccante brasiliano non ha affatto brillato in quest'inizio di stagione, continuando a mostrare diversi chili di troppo anche dopo l'estenuante preparazione atletica a cui è stato sottoposto in quest'estate.
La vittoria di Adriano del Bidone d'Oro 2010 non ha fatto altro che testimoniare tale periodo di crisi, seppur etichettato da un premio dall'accezione piuttosto goliardica: ecco perché si susseguono le voci di un ritorno in patria per l'attaccante brasiliano, che potrebbe addirittura raggiungere un suo ex-compagno di squadra. Adriano e Ronaldo, infatti, potrebbero comporre la coppia d'attacco del Corinthians, deluso per la perdita all'ultima giornata dello scudetto ma rincuorato dalle prestazioni del "fenomeno", sempre più convincenti.
A lanciare la "bomba" ci ha pensato GloboEsporte, che ha addirittura dato "i numeri" della trattativa: 180.000 € al mese per l'ex attaccante di Inter, Fiorentina e Parma, per un contratto che gli permetterebbe di giocare nuovamente insieme al suo vecchio compagno dell'Inter e della nazionale brasiliana. Ergo, a quanto pare la società capitolina non ha intenzione di aspettare un'eventuale rinascita dell'imperatore: sembra ormai certo, Adriano si allontana dalla Roma.