video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, addio Van der Wiel: ufficiale, va al Fenerbahçe

Il terzino olandese sembrava ad un passo dai capitolini, poi il club turco si è inserito nella trattativa ed ha ottenuto l’okay da parte del calciatore, svincolatosi dal Paris Saint-Germain.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Schiaffo di mercato alla Roma che arriva dalla Turchia: l'esterno Gregory Van der Wiel, fortemente seguito dalla società giallorossa e che sembrava ormai prossimo alla firma con la formazione capitolina, alla fine è andato al Fenerbahçe. L'annuncio è arrivato dalla stessa società di Istanbul, con un tweet sul proprio account ufficiale che ha dato il benvenuto all'ex-terzino del Paris Saint-Germain, giunto sul Bosforo a parametro zero.

Il corteggiamento da parte della Roma durava da tempo: il diesse Walter Sabatini era anche riuscito a portarlo a Trigoria per visitare le strutture giallorosse. Sembrava, insomma, davvero ad un passo l'annuncio: poi però si è inserito il club turco e la situazione ha iniziato a complicarsi. Già a fine giugno, l'olandese era a Istanbul dove ha incontrato la dirigenza del Fenerbahçe. E lì deve aver ricevuto un'offerta economica certamente migliore di quella giallorossa, dando quindi l'okay alla chiusura della trattativa.

Il rendimento stagionale di Van der Wiel (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Van der Wiel (foto Transfertmarkt)

Uno smacco difficile da digerire per la Roma: l'olandese, infatti, si era svincolato a costo zero dal Paris Saint-Germain e dunque costituiva un ottimo investimento, vista anche un'età per niente avanzata trattandosi di un classe 1988. Anche Juventus ed Inter si erano interessate al giocatore, ma alla fine era la Roma il club con la miglior prospettiva per l'ingaggio dell'olandese, che aveva militato anche nell'Ajax. Poi però l'interesse del Fenerbahçe è diventato concreto, e per la Roma non c'è stato più nulla da fare. Ironicamente, il terzino olandese potrebbe ritrovare nei preliminari di Champions proprio la Roma da avversaria: quando si dice il destino.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views