video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, addio Škrtel: tratta con il Fenerbahçe

Il club turco, dopo aver soffiato ai giallorossi anche Van der Wiel, annuncia le trattative in corso con il Liverpool per l’acquisto del difensore slovacco dei Reds.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma incassa un altro no: dopo Gregory van der Wiel, passato ai turchi del Fenerbahçe, stavolta il rifiuto arriva dallo slovacco Martin Škrtel che potrebbe approdare proprio al medesimo club turco. L'annuncio delle trattative in corso tra il difensore del Liverpool ed il club del Bosforo è arrivato proprio dalla società turca, che lo ha anticipato sul proprio profilo Twitter.

"Il club del Fenerbahçe comunica di aver iniziato le trattative con il Liverpool per il calciatore Martin Škrtel", si legge nella nota societaria. Il difensore dei Reds era impegnato fino a qualche giorno fa con la nazionale slovacca agli Europei di Francia 2016, ma adesso è pronto per le trattative. Del resto, il suo contratto scade al 30 giugno 2018 ed avendo già 32 anni i Reds potrebbero essere tentati di cederlo adesso che ha ancora una valutazione alta. Il Liverpool vorrebbe circa nove-dieci milioni di euro: una cifra ampiamente alla portata del club turco.

Škrtel era stato in passato vicinissimo al Napoli, al tempo di Rafa Benitez: il tecnico spagnolo aveva richiesto espressamente il centrale slovacco come rinforzo difensivo, visto che lo aveva già allenato proprio nel Liverpool. Poi però non se ne fece più nulla, ed oggi Škrtel è ancora al Liverpool, dove ha totalizzato finora 320 presenze e messo a segno 18 reti in nove stagioni con la maglia dei Reds. Di recente si era fatta avanti la Roma, che seguiva con interesse il calciatore. Ma alla fine si è inserito il Fenerbahçe, che sta allestendo una grandissima squadra per la prossima stagione. Niente Roma, dunque, nel suo destino: le trattative con il club turco sembrano procedere spedite.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views