Calciomercato Roma: ad Astori il compito di sostituire Mexes
Con Phlippe Mexes prossimo a vestire la casacca rossonera, la Roma necessita di trovare un sostituto il prima possibile, uno che però sia decisamente in linea con le aspettative della nuova società. A prescindere da chi siederà sulla panchina giallorossa, nelle ultime ore il nome di Josè Mourinho sembra essere quello più accreditato, i capitolini iniziano a operare sul mercato per non ritrovarsi in estate a dover comprare per forza rischiando di fare qualche errore di valutazione.
Il giocatore deve rispettare le seguenti caratteristiche: serve un giocatore d’esperienza e affidabile ma che non sia decisamente al di là degli anni e se per molti il candidato n° 1 sembra essere Subotic, difensore 22enne serbo attualmente tesserato con il Borussia Dortmund con cui sta disputando un campionato decisamente al di sopra delle righe, secondo Sportsbook24, il possibile sostituto è Davide Astori del Cagliari, un difensore che non necessita certo di presentazioni.
A far salire le quotazioni del difensore è il cartellino dello stesso, in comproprietà tra Cellino e il club rossonero appunto. La metà del cartellino rossonero, potrebbe esser girata alla Roma nell’affare Mexes anche se il francese essendo in scadenza di contratto dovrebbe e potrebbe essere acquistato a parametro zero.