video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: a giugno arriva Luiz Adriano

Luiz Adriano gioca con lo Shakhtar Donetsk ed è il capocannoniere della Champions League 2014/2015.
A cura di Alessio Morra
417 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver vissuto nella bambagia per più di un anno Walter Sabatini e Rudi Garcia sono finiti sui carboni ardenti. Perché la Roma nell’ultimo mese si è smarrita. Per la verità il bel gioco manca da mesi, ma almeno nella parte finale del 2014 i giallorossi con carattere sono riusciti a portare a casa un po’ di partite. Adesso invece il sole è svanito a Trigoria perché quattro pareggi di fila hanno portato la Roma a metà tra la Juventus, che è scappata, e il Napoli, che si è rifatto sotto. Inoltre è arrivata l’eliminazione in Coppa Italia, che è stato un brutto colpo per i giallorossi che volevano mettere nella propria bacheca il decimo trofeo di quella manifestazione.

Ibarbo e Doumbia – Sabatini e Garcia sono finiti sul banco degli imputati anche per la questione Destro. Il tecnico francese lo ha impiegato molto poco e spesso pure quando non era disponibile Totti ha preferito giocare con il falso nueve. Sabatini ha deciso di sostituire Destro, l’unica vera punta centrale della Roma, con due esterni offensivi: Doumbia e Ibarbo. Il primo è indisponibile perché impegnato con la Costa d’Avorio (insieme a Gervinho) in Coppa d’Africa, mentre il secondo si è fatto male nel primo match giocato con la nuova maglia e starà fuori almeno per un mese e mezzo.

Luiz Adriano – La punta centrale la Roma però con ogni probabilità la prenderà nella prossima sessione di mercato. Nei mesi scorsi erano stati fatti i nomi di bomber di primissima fascia come Ibrahimovic, Cavani e Higuain, ma nessuno dei tre firmerà un contratto con i giallorossi. Sabatini avrebbe bloccato l’attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk Luiz Adriano, che si è messo in luce in questa edizione della Champions League realizzando cinque gol in una sola partita, quella con il Bate Borisov. Luiz Adriano, che ad aprile compirà ventotto anni, è arrivato giovanissimo in Ucraina e con lo Shakthar ha vinto tantissimo ed ha soprattutto realizzato 122 reti. Attualmente è il capocannoniere della Champions League. Il brasiliano ha realizzato 9, uno in più di Messi e quattro in più di Benzema, Ronaldo, Cavani, Mandzukic, Jackson Martinez e Aguero. Con la Selecao ha esordito lo scorso novembre.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views