38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma 2017, trattative live: ultimissime notizie

Dopo l’arrivo di Patrick Schick, le ultimissime notizie in tempo reale raccontano del difensore del Real, Nacho, mentre il Marsiglia insiste per Vainqueur e Castan sta risolvendo il proprio contratto.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI

Patrick Schick in giallorosso è stata la classica ciliegina sulla torta di mercato da regalare ai propri tifosi. Dopo un avvio stentato in cui in due gare, la Roma è scivolata sull'Inter dell'ex Spalletti e ha perso contatto con le prime della classe, il ds Monchi ha deciso di premere sull'acceleratore dando a Di Francesco una rosa più ampia e completa. Soprattutto per ciò che riguarda lo spirito offensivo giallorosso che nelle ultime stagioni ha permesso l'approdo costante in Champions League. Grazie anche ad una strategia di mercato dispendiosa: anche in questa estate c'è stato un giro d'affari di circa 275 milioni di euro.

Schick: cifre e durata del contratto

Patrik Schick è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, ha firmato un contratto fino al 2022 e guadagnerà uno stipendio di 2.5 milioni a stagione. Superate le visite mediche, l'ex Samp adesso è pronto a tuffarsi nella nuova avventura circondato dall'entusiasmo dei tifosi. Tantissimi quelli che lo hanno accolto al suo arrivo. La società giallorossa ha annunciato sul proprio sito di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo dell'attaccante ceco.

Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l'obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro – si legge nel comunicato ufficiale della Roma -. Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Immagine

Nell'accordo è prevista anche un'altra postilla e fa riferimento all'ipotesi di futuro trasferimento di Schick entro il 1 febbraio 2020.

La Roma riconoscerà alla Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sara' dovuto anche nel caso in cui il calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data.

Mercato da 275 milioni di euro

Sono al momento otto gli acquisti ufficiali della Roma senza contare i giovani destinati alla Primavera. La società giallorossa continua a muovere decine di giocatori e centinaia di milioni sul mercato: comprendendo bonus e riscatti obbligatori, sia in entrata che in uscita, si sono firmati affari per complessivi 275 milioni di euro.

Quanto ha speso la Roma per gli acquisti

Il saldo è positivo di circa 25 milioni: le cessioni frutteranno fino a un massimo di 150,45 milioni (più eventuali 11 se il Lille riscatterà Ponce) mentre gli acquisti possono arrivare a costare complessivamente 125,65 milioni.

L'ultimo colpo: Nacho dal Real Madrid

C'è ancora margine di gestione dunque, e il direttore sportivo giallorosso il ds sarebbe tornato a bussare alle porte del Real Madrid per chiedere il prestito di Nacho. In difesa, infatti, mancherebbe ancora qualcosa da rifinire e Di Francesco gradirebbe un inserimento. Fino a questo momento i blancos non sembrano intenzionati a lasciar partite il difensore spagnolo, già accostato alla Roma nelle precedenti sessioni di mercato.

Nacho Fernandez con la maglia del Real
Nacho Fernandez con la maglia del Real

Il mercato giallorosso in uscita

Garcia su Vainqueur

Sul fronte uscite c'è il Marsiglia dell'ex Garcia che non molla per William Vainqueur, centrocampista classe '88 di proprietà della Roma. Dopo averlo avuto la scorsa stagione in prestito dal club giallorosso, il club sta spingendo per portare il francese nuovamente al Velodrome dopo le 29 presenze collezionate in Ligue1.

Vainqueur, verso il Marsiglia dell'ex Garcia
Vainqueur, verso il Marsiglia dell'ex Garcia

Castan addio, Gyomber al Cluj

La Roma lavora con gli ultimi calciatori in uscita, i giallorossi stanno provando a risolvere la situazione di Castan e Gyomber, fuori dal progetto tecnico di Di Francesco. Per il brasiliano potrebbe esserci la risoluzione del contratto, il difensore avrebbe chiesto 3 milioni di buona uscita, la società ne offre uno ma si troverà l'accordo. Lo slovacco potrebbe andare al Cluj.

Castan verso la risoluzione del contratto
Castan verso la risoluzione del contratto

Le verità di Seri

Jean-Michel Seri, centrocampista del Nizza, ha svelato un retroscena di mercato in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo: “Mi volevano grandi club europei come Barcellona, Psg, Juventus, Arsenal, Borussia Dortund, Liverpool e Roma. I giallorossi hanno fatto diverse offerte. Ho parlato molte volte con Monchi, e anche questo trasferimento non si è concretizzato per questioni economiche. Il ds si è stancato dei dirigenti del Nizza"

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views