19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Rodrigo Aguirre è un giocatore dell’Empoli

Il ventenne attaccante è stato ceduto in prestito all’Empoli dall’Udinese, che lo ha acquistato dal Liverpool di Montevideo.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Calciomercato: Rodrigo Aguirre è un giocatore dell'Empoli

L’Udinese e l’Empoli sono due delle società più brave ad acquistare calciatori giovani, poco conosciuti che poi in genere diventano delle superstar; e snocciolare l’elenco risulterebbe forse stucchevole. Ora queste due società hanno messo sotto contratto il ventenne attaccante uruguaiano Rodrigo Aguirre. I friulani lo hanno acquistato dal Liverpool di Montevideo e lo hanno ceduto in prestito all’Empoli che ha annunciato la notizia su Twitter: “Rodrigo Aguirre è un giocatore dell’Empoli. L’attaccante uruguaiano arriva in prestito dall’Udinese.”

Rodrigo Sebastian Aguirre Soto, che compirà il primo ottobre vent’anni, è un attaccante completo. Alto quasi un metro e novanta è noto per la sua velocità. L’uruguaiano può giocare sia da punta centrale che da punta esterna in un tridente. Aguirre con l’Under 17 del suo paese è arrivato secondo nel campionato di categoria sudamericano e soprattutto nel Mondiale Under 17. La sua nazionale perse la finalissima con il Messico, Aguirre giocò tutte le sette partite e realizzò un solo gol all’Uzbekistan nei quarti di finale. Dopo aver esordito diciassettenne con l’Under 23 dell’Uruguay Aguirre ha iniziato a giocare anche nel Campionato uruguagio con il Liverpool di Montevideo, con cui ha disputato 52 partite ed ha segnato 15 reti. Adesso nella sua carriera e nel suo futuro c’è l’Italia. La speranza dell’Udinese, che pagandolo quattro milioni di euro lo ha soffiato al Monaco, al Braga e al Torino, e dell’Empoli è che questo ragazzo diventi il nuovo Cavani.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views