video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Robinho verso il Guangzhou

L’ex attaccante del Milan lascia ufficialmente il Santos e si avvicina al Guangzhou Evergrande di Felipao Scolari, che recentemente ha acquistato anche il brasiliano Paulinho. I cinesi gli hanno offerto un contratto da 12 milioni all’anno.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’ex milanista Robinho con un breve comunicato ha annunciato l’addio al Santos, club con cui ha giocato negli ultimi dodici mesi: “Ringrazio tutti per l’affetto e per il rispetto. Sfortunatamente non è stato possibile il rinnovo del mio contratto, ma il Santos sarà sempre nel mio cuore.”. La notizia è giunta un po’ a sorpresa, perché Binho era felice di giocare con il club che fu di Pelé e giocando con il Santos il trentunenne attaccante è riuscito pure a riconquistare la maglia della nazionale brasiliana, con cui ha preso parte alla Copa America – il trentunenne è riuscito anche a segnare un gol al Paraguay nei quarti di finale.

Il futuro di Robinho dovrebbe essere in Cina. Il Guangzhou Evergrande, guidato da qualche settimana da Felipao Scolari, gli avrebbe fatto la classica offerta a cui non si può rifiutare. La stampa brasiliani sostiene infatti che i cinesi gli avrebbero offerto 12 milioni di euro netti all’anno. Il Guangzhou, che cerca di vincere per la seconda volta la Champions League asiatica, ha già ufficialmente acquistato il centrocampista brasiliano Paulinho, prelevato dal Tottenham per 14 milioni.

Dunque ci sarà un’altra grande tappa nella carriera di Robinho, che dopo aver esordito da giovanissimo con il Santos ha girato l’Europa in lungo e in largo per oltre un decennio militando con Real Madrid, Manchester City e Milan. In Spagna ha vinto due volte la Liga, nel 2011 vinse il campionato con i rossoneri. Mentre con la nazionale del Brasile ha vinto una Copa America, due Confederations Cup e ha preso parte a due Mondiali. Adesso proverà a vincere trofei anche in Asia e se ci riuscirà diventerà forse l’unico calciatore capace di vincere titoli in tre continenti diversi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views