Calciomercato, rivoluzione Fiorentina: Kalinic con Sousa al Borussia Dortmund
La prossima estate potrebbe andare in scena una vera e propria rivoluzione in casa Fiorentina. Il primo a lasciare la società del capoluogo toscano dovrebbe essere a meno di colpi di scena proprio Paulo Sousa. Il rapporto tra l’allenatore portoghese, la piazza e la dirigenza sembra ormai compromesso. A tal proposito l’addio sembra scontato e per quanto riguarda la destinazione tutti gli indizi portano al Borussia Dortmund. I contatti tra l’ex centrocampista e la società giallonera sono avviatissimi e al tecnico piace e non poco l’idea di un ritorno nella squadra in cui ha giocato dal 1996 al 1998.
A partire alla volta della Germania però potrebbe non essere solo Paulo Sousa. L’allenatore, come confermato da Calciomercato.com, vorrebbe portare a Dortmund anche Nikola Kalinic. Il Borussia nella prossima sessione di calciomercato estiva, rischia seriamente di perdere il suo bomber Aubameyang che piace nella Liga e in Premier. Ecco allora che Sousa potrebbe sostituirlo con il croato che conosce bene e potrebbe non far rimpiangere il gabonese che a sua volta in viola potrebbe essere sostituito dall'attuale punta del Palermo Nestorovski. Kalinic dopo il no alla Cina dell’ultima finestra di riparazione potrebbe essere fortemente intrigato dalla prospettiva di un’esperienza in un top club della Bundesliga che gli permetterebbe quasi certamente di giocare in Champions.
Bisognerà capire quale sarà la richiesta economica della Fiorentina che di certo calerà le sue pretese rispetto ad un’eventuale clausola da 50 milioni di euro. L’affare dunque potrebbe andare in porto per 35 milioni, o una cifra di poco superiore.