video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Rivera: al Milan mancano difensori

Il dirigente della Fgci ritiene che coi soli grandi attaccanti non si vincano gli scudetti.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
bonera milan

Gianni Rivera è dell'idea che i grandi attaccanti, da soli, non bastino a fare vincere i titoli. "Forse al Milan servirà anche qualche grande difensore", ha detto il dirigente della Fgci.

Secondo Rivera occorre puntare sui giovani, così come fanno altri grandi club d'Europa. "All'estero – ha dichiarato l'ex regista del Milan – i settori giovanili funzionano perche' sono un modo per alleggerire i bilanci societari, chissa' che in Italia non si riesca ad importare il modello dell'Ajax".

Un altro esempio che si potrebbe portare è quello del Barcellona. La squadra di Guardiola ha vinto praticamente tutto puntando molto sul proprio vivaio, da cui provengono, tra gli altri, il pallone d'oro Messi, Xavi, Puyol, Piqué, Bojan, ecc.

Ma torniamo al problema dei difensori che affligge il club di via Turati. In Cesena-Milan si è visto quanto in crisi sia il reparto. A parte i titolari, Nesta e Thiago Silva, gli altri difensori, specie i centrali, non sono affidabilissimi. Bonera e Papastathopoulos hanno fatto disastri. Yepes non è stato mai utilizzato. Di Onyewu non si hanno più notizie. Secondo indiscrezioni di calciomercato, il Milan pensa a Mexes per gennaio. Basterà, il francese?

Gianni Monaco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views