12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, riecco Kharja: riparte dalla Steaua Bucarest

Il marocchino, svincolato dal Sochaux, riparte dalla Romania: “Felice di essere qui, voglio vincere”
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Houssine Kharja riparte dalla Steaua Bucarest: l'ex-centrocampista di Roma, Inter e Fiorentina ha infatti firmato un nuovo contratto con il club rumeno dopo aver lasciato i francesi del Sochaux, dove era arrivato solo lo scorso anno in ottobre, da svincolato. "Sono molto felice di essere qui", la prime parole del marocchino da calciatore dello Steaua Bucarest, club che punta fortemente al titolo nazionale dopo la delusione europea di questa estate: eliminato prima dai preliminari di Champions League dal Partizan Belgrado e poi da quelli di Europa League per mano del Rosenborg.

"Questo è un club famoso in tutto il mondo. La Steaua è una grande squadra che ha ottenuto grandi successi anche in Europa", ha spiegato ancora Kharja, presentato ufficialmente dalla società, "I colloqui avuti con il presidente Valeriu Argăseală e con l'allenatore Mirel Radoi mi hanno dato la fiducia necessaria per firmare. La Steaua è campione in carica di Romania e punta a vincere il titolo anche quest'anno", ha aggiunto, "e spero di contribuire a raggiungere questo obiettivo. Mi auguro che l'esperienza acquisita nel corso della mia carriera e le mie qualità sul campo aiutino la squadra, e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data dall'allenatore e dai dirigenti".

Nella sua lunga carriera di giramondo, Kharja era partito dallo Sporting Lisbona prima di arrivare in Italia: Ternana, Roma, Piacenza, Siena, Genoa, Inter e Fiorentina le sue squadre tra il 2001 ed il 2012. Poi, il lungo peregrinare: il club qatariota dell'Al-Arabi prima, quindi lo scorso anno il Sochaux in Francia. Ed ora, la Steaua Bucarest. Per continuare a stupire come faceva in Italia e magari riconquistarsi anche la maglia del Marocco, che ha vestito dal 2003 e dalla quale manca una convocazione dal 2012. E dire che in quell'anno, in Coppa d'Africa, vinse anche il titolo di cannoniere della competizione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views