video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ricchissima offerta del Cruz Azul a Fernando Torres

Il futuro di Torres potrebbe essere in Messico. Il Cruz Azul ha offerto un contratto da oltre quattro milioni a stagione al centravanti dell’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Torres potrebbe lasciare l’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo che negli ultimi due anni e mezzo è risorto agli ordini del ‘Cholo’ Simeone, che quest’anno gli ha dato enorme fiducia schierandolo addirittura 45 volte, potrebbe volare in Messico. Il Cruz Azul infatti ha individuato nel ‘Nino’ il grande rinforzo per la prossima stagione e già mercoledì prossimo una delegazione del club messicano volerà a Madrid per capire se ci sono margini di trattativa con il club e con il calciatore.

La trattativa non sarà affatto semplice. Perché i ‘Colchoneros’ non hanno ottenuto alcuno sconto da parte del TAS di Losanna e non potranno effettuare acquisti fino al mese di gennaio. E dunque Simeone a Torres, che ha il contratto in scadenza nel 2018, probabilmente non vorrà cederlo. Il calciatore è stato chiesto espressamente ai suoi dirigenti da Paco Jemez, allenatore del Cruz Azul, che lo vede ideale per il tipo gioco della sua squadra che punta a vincere il titolo, che manca da vent’anni, nel campionato d’Apertura 2017. Al giocatore è stato offerto un contratto da oltre 4 milioni netti a stagione. Per i messicani l’alternativa a Torres è rappresentata dal cileno ex Napoli Edu Vargas.

Simeone vorrebbe tenerlo in squadra, ma sarà Torres a decidere sul suo futuro. L’attaccante trentatreenne potrebbe decidere di continuare la sua carriera al di fuori dell’Europa. Fin qui il ‘Nino’ ha legato la sua carriera a pochissime squadre. Il bomber, campione d’Europa e del Mondo con la Spagna, ha iniziato a giocare da giovanissimo con l’Atletico Madrid poi è volato in Premier League dove ha vestito le maglie del Liverpool (con cui segnò 81 gol in 142 partite) e del Chelsea, con i Blues ha vinto la Champions. Dopo un breve e infruttuoso passaggio al Milan (realizzò solo un gol all’Empoli) è tornato all’Atletico Madrid nel gennaio 2015.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views