video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Renato Sanches al Milan: le ultime notizie

Renato Sanches al Milan è operazione di calciomercato possibile ma, come precisato da Rummenigge, il portoghese verrebbe ceduto in prestito e per un anno: “Riteniamo ancora che possa diventare un buon giocatore e che possa aiutare il Bayern”.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
milan sanches mercato

Renato Sanches al Milan, c'è l'ok anche da parte del Bayern Monaco. Le ultime notizie di calciomercato corrono assieme alle parole dei Karl-Heinze Rummenigge, il ‘Kalle' interista e campione tedesco che oggi ricopre ruolo dirigenziale nel club bavarese. Una sorta di via libera all'operazione che in queste ore ha riportato i rossoneri sotto le luci dei riflettori dopo qualche giorno di pausa e un bel po' di trattative a effetto (da Kessié fino a Bonucci) e circa 200 milioni spesi.

Le cifre dell'operazione Sanches al Milan

Le parti sembravano essere arrivate vicine all'accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto: 10 milioni sarebbero stati versati subito nelle casse dei bavaresi, gli altri 30 tra due anni mentre al calciatore sarebbe andato un contratto di 5 anni a 5/6 milioni a stagione, più o meno quanto guadagna attualmente ma con la possibilità di avere maggiore spazio, un ruolo da protagonista rispetto all'impiego col singhiozzo alla corte di Ancelotti.

Caratteristiche tecniche e ruolo nel 4-3-3 di Montella

Vent'anni ad agosto, calcia di destro centrale di centrocampo che può giocare anche come esterno a destra in mediana, all'occorrenza trequartista: nel Milan schierato da Montella con il modulo 4-3-3 Sanches e Kessié sarebbero gli alfieri di metà campo accanto a Biglia, cui verrebbero affidati compiti in cabina di regia. Possibile che il Bayern Monaco si privi così a cuor leggero di un calciatore pagato circa 36 milioni (80, compresi una serie di bonus messi in conto dal Benfica) appena un anno fa? Non esattamente.

Il Bayern: sì al prestito annuale, no alla cessione

Le parole di Rummenigge spingono in altra direzione: non cederlo a titolo definitivo ma in prestito. "Riteniamo ancora che possa diventare un buon giocatore e che possa aiutare il Bayern – ha ammesso Karl-Heinz Rummenigge da Singapore in occasione della sfida di ICC contro l'Inter -. Lui non vuole andare via, ma vuole giocare con regolarità. Quindi se lo lasceremo partire, lo faremo solo in prestito per un anno".

Video thumbnail
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views