video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, Zidane chiama Pogba: “Vieni da noi”

L’ex stella juventina sta facendo pressioni per portare Pogba a Madrid. La corsa per arrivare al “polpo” bianconero è appena cominciata e, insieme ai “blancos”, c’è anche il Barcellona. All’orizzonte si profila un derby molto acceso.
A cura di Alberto Pucci
896 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'oggetto del desiderio è quel fenomeno incredibile che risponde al nome di Paul Pogba. Ai suoi piedi, mezzo globo calcistico e, soprattutto, due grandi società europee come Real Madrid e Barcellona. La caccia al centrocampista più forte al mondo (ormai, non è più un'eresia scrivere così) continua da mesi e pare vicina ad entrare nel vivo. Anche se manca molto tempo alla riapertura del mercato estivo, le due superpotenze spagnole hanno già posizionato i loro paletti intorno a Vinovo e circoscritto il loro territorio. Dopo le prime mosse di Ariedo Braida, nuovo direttore sportivo internazionale del Barcellona che era volato a Torino, in occasione di Juventus-Borussia Dortmund, anche per sondare il terreno intorno a Pogba, ecco arrivare l'artiglieria pesante della truppa "merengue" che, per facilitare le cose, ha messo in campo nientemeno che Zinedine Zidane. L'ex icona della Juventus di qualche anno fa, è da mesi che sta assillando la dirigenza madrilena. Zizou vuole a tutti i costi Pogba e lo ha chiaramente detto al presidente Florentino Perez e al direttore generale José Angel Sanchez. Secondo il francese e, ovviamente, anche secondo Carlo Ancelotti, l’acquisto di Pogba sarebbe di vitale importanza per il futuro della squadra campione d'Europa e del Mondo in carica.

Real in vantaggio – Complice la situazione blaugrana, con il Barcellona che non potrebbe effettuare acquisti fino al 2016 a causa delle sanzioni Fifa, Madrid si sente favorita per la corsa al giocatore di Allegri. Zidane, nelle scorse settimane, avrebbe anche contattato personalmente il giocatore spiegandogli quanto sia serio l'interesse del Real Madrid e di quanto potrebbe essere importante per la squadra che verrà costruita nei prossimi mesi. Gli ostacoli più grandi potrebbero essere l'ingaggio di Pogba (che attualmente percepisce 4,5 milioni di euro fino al 2019) e la presenza ingombrante di Mino Raiola: folcloristico procuratore del talentuoso centrocampista. Oltre a lasciare il segno in campo, Paul Pogba "spacca" anche fuori ed è un testimonial perfetto per i più grandi sponsor. Come riportato da Marca, il "nuovo Galactico" è già il quinto giocatore più costoso del mondo con un valore di 72 milioni di euro. Davanti a lui solo Diego Costa, Lazard, Cristiano Ronaldo e Messi. E pensare che la Juventus l'ha preso gratis!

896 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views