Il Real di Zinedine Zidane potrebbe parlare sempre più francese, la lingua dei campioni del mondo che si sono imposti in Russia lo scorso giugno in finale sulla Croazia. Infatti, per l'estate la Casa Blanca dovrebbe cercare l'assalto al talento assoluto di Mbappè, oggi al Psg, ma anche a Paul Pogba, faro del Manchester United. Intanto, sta spianando la strada transalpina con un ulteriore colpo in anteprima: Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese è sempre più fuori dai piani del Paris Saint-Germain, club con cui non sembra avere un futuro sportivo. Il giocatore, davanti alla corte del Real avrebbe detto sì all'offerta delle Merengues, preferendola a quella degli eterni rivali del Barcellona. In Francia sono più che certi: secondo "Canal +", il classe '95 ha già raggiunto un accordo di massima con il club di Florentino Perez, e a breve verrà ufficializzato il tutto.

Le richieste di Zidane per il nuovo Real Madrid

La volontà decisiva è stata quella di Zidane che sta elencando alla presidenza tutti i propri obiettivi in entrata non dimenticando che in estate saranno in molti a salutare il Real Madrid. Proprio il tecnico ha inserito nelle proprie priorità il giocatore del Psg. Rabiot è stato dunque sponsorizzato da Zinedine Zidane, che lo vede come pedina ideale per il proprio centrocampo.

Chi ha cercato di ingaggiare Rabiot in Serie A

Il giocatore è in scadenza di contratto e a Parigi non è riuscito a trovare un accordo per l'eventuale rinnovo. Un giocatore ambito nel mercato europeo tanto che in un recente passato è stato cercato anche da Juve, Roma, Inter e Milan. Nel suo futuro, c'è il Real Madrid di Zidane dove avrà sicuramente un ruolo da protagonista.

Rabiot nel Psg, quanto ha giocato

La sua avventura a Parigi è in calando. Rabiot in maglia PSG ha totalizzato 224 presenze corredate da 24 gol e 17 assist, ma per Tuchel e la dirigenza transalpina al momento non è in cima al progetto tecnico futuro. Con la nazionale ha messo insieme fino a oggi solo 6 gettoni ma è nel giro della Francia mondiale di Deschamps.