1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ultime notizie sulle trattative: Navas

Il portiere costaricano, arrivato al Real Madrid nel 2014 sulla scia di uno strepitoso Mondiale, è ai saluti e sarà ceduto in estate. La società madridista gli ha già comunicato che non c’è più posto per lui tra i pali, dove si punta forte su Courtois. Con il Real Navas ha contribuito a vincere 3 Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Tra i tanti che lasceranno il Real Madrid in estate ci sarà anche Keylor Navas, il 32enne portiere costaricano che insieme ai Blancos ha trionfato per tre volte in Champions League e che ultimamente non ha più spazio nel progetto tecnico della società. Zidane, in accordo con la dirigenza, sta puntando forte su Courtois che rappresenta il futuro tra i pali.

Immagine

Addio al Real dopo 3 Champions

Una scelta che è stata già comunicata al portiere sudamericano che è libero di cercarsi una nuova destinazione nel mercato estivo dove potrebbe scegliere di restare ancora in Europa o ritornare in Sud America. Ha diverse soluzioni su cui ragionare ma la certezza è che l'avventura madridista è arrivata al capolinea. Navas resterà comunque uno dei portieri più vincenti della storia del Real Madrid, dove è arrivato nel 2014 a cavallo di uno strepitoso mondiale con il Costa Rica.

L'Arsenal tra le principali pretendenti

Navas è ancora un portiere al top, a 32 anni può garantire esperienza e qualità importanti. Ha un ingaggio importante, 5 milioni di euro a stagione e per questo potrebbe avere più facilità a trovare un posto in Premier League piuttosto che altrove, dove gli stipendi sono alti. E' per questo che, ad oggi, la destinazione più probabile, se il portiere accettasse di non giocare la Champions League, potrebbe essere l'Arsenal che ha manifestato più di un problema difensivo, incassando troppi gol.

Le alternative, dalla Cina all'Atalanta

Le alternative al momento sono molto più lontane. Potrebbe optare per una chiusura in grande stile (economico) scegliendo un club della ricca Cina oppure tornare a giocare in Sud America dove gode ancora di molti estimatori. A meno che non decidesse di ridursi l'ingaggio, il che significherebbe aprire le porte ad altre soluzioni. Come il Besiktas, dove c'è la ‘grana' Karius, o in Serie A. Un portiere esperto come Navas, ad esempio potrebbe entrare nelle mire di una Atalanta che approda in Champions League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views