video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid. ultime notizie sulla trattativa per Cavani

A Madrid si studiano le contromosse del dopo Cristiano Ronaldo. Per Florentino Perez non è una questione di soldi ma di ferarchie da ristabilire. In attesa del colpo Hazard, si sta preparando l’assalto decisivo per il Matador del Psg che potrebbe arrivare per 100 milioni e uno stipendio da 12 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Il dopo Cristiano Ronaldo a Madrid è complesso: Florentino Perez non vuole sbagliare mossa per garantire una squadra ancor più completa che in passato. Ci sono tanti nomi, tanti candidati ma alla fine bisognerà scegliere il giocatore ‘vincente'. E' arrivato Courtois, sta definendosi la trattativa di Hazard e adesso si è tornati a parlare della punta. Che potrebbe essere Edinson Cavani. Almeno così dicono in Spagna dove assicurano di una pronta offerta al Paris Saint Germain.

Immagine

Il colpo del dopo Ronaldo. Non è certo una questione economica e nemmeno di volontà: la Casa Blanca potrebbe prelevare il Matador anche domani con una offerta indecente alla quale i parigini non potrebbero sottrarsi. E' da tempo che Cavani guarda altrove e la recente convivenza con Neymar sta sempre più stretta ad un giocatore che tradizionalmente pensa al campo e non a tutto ciò che lo circonda.

Nuove gerarchie al Real. Il punto è che il Real Madrid deve fare i conti con un nuovo assetto di squadra e gerarchie: andato via Cristiano Ronaldo, considerato da tutto l'ambiente, l'elemento attorno al quale girava anche il sole, c'è da stabilire con quali priorità si proseguirà. Da questo punto di vista, Lopetegui si sta rivelando più aziendalista del previsto lasciando intera carta bianca a Florentino Perez.

Quanto serve per strappare Cavani al Psg? L'affare Cavani-real Madrid non è poi nemmeno così dispendioso, fermo restando i parametri degli ultimi mercati. Meno di 100 milioni di euro, con un ingaggio di almeno 12 a stagione, lo stesso stipendio che prende l'uruguaiano in Francia e che sono meno della metà di ciò che pretendeva Cristiano Ronaldo.

In attesa di Hazard. Queste cifre hanno però allontanato De Laurentiis e il Napoli, ma che non spaventano Florentino Perez che dispone di un tesoretto cospicuo, oltre che degli incassi derivanti dal merchandising e dalla Champions. L'esborso più consistente sarebbe dedicato comunque a Eden Hazard, il top player che Madrid sogna e per il quale la cifra dovrebbe aggirarsi sui 150 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views