Calciomercato Real Madrid, ultime notizie: Pogba, Verratti e Reus
Il Real Madrid non sta a guardare: dopo essere rimasto a mani vuote in Champions League, la squadra del presidente Florentino Perez punta già alla prossima stagione. Del resto, alla Casa Blanca il morale non è dei migliori: sono sfumate già tre delle sei competizioni nelle quali il Real Madrid era in gara (Supercoppa di Spagna, Coppa del Re, Champions League, la quarta (la Liga) verrà persa questo fine settimana (quattro i punti di ritardo sul Barcellona a due giornate dalla fine), ed alla fine il bottino è di appena due trofei (Supercoppa Europea e Mondiale per Club). Troppo poco per il club madrileno, che sogna di rimettersi in carreggiata e tornare ad essere competitivo in Spagna ed in Europa.
La dirigenza madrilena ha già messo gli occhi su un tris d'assi che possa garantirne velocemente il ritorno tra le big del mondo: Marco Verrattti, Paul Pogba e Marco Reus. Il francese della Juventus è il sogno proibito della dirigenza castigliana da almeno un paio d'anni: indiscrezioni dalla Spagna parlano anche di un incontro tra Raiola e Perez, con il presidente dei blancos che avrebbe assicurato la proprio disponibilità all'intesa economica. Diverso invece il problema legato al cartellino: la Juventus non vuole saperne di cederlo, e sono davanti ad un'offerta economica davvero consistente potrebbe decidersi a mollare la presa.
Marco Verratti è invece un pupillo di Carlo Ancelotti, e per questo la trattativa per portarlo a Madrid è molto più complicata: la permanenza del tecnico reggiano sulla panchina dei blancos è in forte dubbio, e difficilmente il Real Madrid sborserebbe una cifra consistente senza avere la certezza che il calciatore possa andar bene anche ad un eventuale nuovo tecnico. Totalmente diverso il discorso legato a Marco Reus: il tedesco è quello che ha le più alte probabilità di vestire la maglia dei blancos. Per i giornali tedeschi e spagnoli, l'offerta sarebbe stata già presentata ed accettata: 30 milioni più il cartellino di Jesé. Per lui potrebbe essere questione di giorni, magari già al termine della stagione.