Calciomercato Real Madrid, ultime notizie: piace Bernardeschi

Cresciuto a Firenze e nella Fiorentina, Federico Bernardeschi oggi è tra i più ricercati giovani attaccanti d'Europa. Classe 1994, ha attirato su di sè gli occhi di top club di Bundesliga (Bayern Monaco) e di Liga (Real Madrid e Barcellona). I Della Valle non vorrebbero perderlo ma in estate ci potrebbe essere anche la classica proposta irrinunciabile per un giocatore che in due anni ha fatto il salto di qualità definitivo: la stagione scorsa nel Crotone e adesso in viola.
Gli occhi di mezza Europa sono sul talento di Federico Bernardeschi. L'esterno offensivo della Fiorentina piace e tanto non solamente perché ha enromi margini di miglioramento ma anche perché è un classico giocatore moderno: corre, dribbla, segna e fa segnare. Se la Viola oggi è seconda in classifica lo deve anche a lui oltre che ai gol di Kalinic, altro giocatore sorpresa della rosa di Paulo Sousa. Bernardeschi fa sognare i tifosi viola per le ambizioni tricolore o di ritornare nella competizione più prestigiosa, la Champions League e, comunque sia, resterà in riva all'Arno fino a giugno. Poi si vedrà perché ha attirato su di sé l'attenzione dei maggiori club.
Dalla Spagna filtrano nuove indiscrezioni: dopo le voci sul Barcellona ecco arrivare puntuali quelle sull'interesse del Real Madrid oggi di Rafa Benitez ma che sta lavorando ad un nuovo corso tecnico. Il club merengue starebbe mandando diversi responsabili ad osservare il 21enne italiano impegnato in Serie A. Anche per cercare di anticipare la possibile concorrenza: su Bernardeschi ci sarebbero anche Barcellona e Bayern Monaco. Ma secondo "As" la meta preferita del giocatore sarebbe proprio il Real Madrid e nella prossima parentesi di mercato si valuterà come muoversi. Ovviamente la Fiorentina attende sorniona: un'eventuale asta tra Real Barcellona e Bayern potrebbe solamente far lievitare il prezzo del giocatore in vista di una cessione estiva.