Calciomercato Real Madrid, ultime notizie: no a Conte per Morata
Alvaro Morata resterà al Real Madrid, parole delle merengues. Il calciatore spagnolo è al centro di una complicata "triangolazione" di mercato, ma pare che al momento i suoi spostamenti si limiteranno all'asse Torino-Madrid. Del resto, Morata era stato chiaro: non voleva essere usato come "merce" di scambio per i movimenti di mercato di bianconeri e merengues, e così è stato.
Il ritorno al Real Madrid appariva certo già durante la scorsa stagione, poi dopo settimane di voci di mercato è arrivata la conferma nel bel mezzo degli Europei, proprio quando le Furie Rosse si erano ritrovate abbinate agli Azzurri negli ottavi di finale. Ma in molti erano certi che Morata, tornato al Real Madrid per trenta milioni di euro circa, sarebbe stato "girato" ad un altro club, probabilmente inglese, regalando così una maxi-plusvalenza al club castigliano.
Ipotesi però tramontata rapidamente: Juanma Lopez, procuratore di Alvaro Morata, ha ricevuto le giuste garanzie dal club blanco, che ha confermato come il calciatore sia considerato un top player a disposizione del tecnico Zinedine Zidane e non una semplice pedina di scambio nello scacchiere internazionale del calciomercato. Sorride il tecnico francese, un po' meno Antonio Conte: il tecnico del Chelsea sperava di portarlo a Londra e costruire attorno a lui una squadra di fare subito bene al primo anno. Ma non sarà così: Morata resterà a Madrid, e proverà l'assalto alla "Fortezza Europa", quella Champions League solo sfiorata con la Juventus nella finale di Berlino contro il Barcellona. Quei blaugrana ai quali proverà a contendere anche Liga e Coppa nella prossima stagione: rigorosamente in maglia bianca.