video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ultime notizie: Ancelotti insiste per De Sciglio

Le ultime news dicono di un pressing asfissiante da parte di Ancelotti per l’esterno del club rossonero che chiede non meno di 20 milioni. Se parte Arbeloa, dai Blancos arriverebbe la proposta irrinunciabile. E si lavora sempre per cedere anche Balotelli.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

Malgrado l'ultima sconfitta contro il Manchester United nella Guinness Cup 2014 per 3-1 che ha tolto ai Blancos il piacere della finale nel torneo internazionale in svolgimento negli Stati Uniti che aveva riservato un'altra amarezza contro la Roma di Totti il cui gol era risultato decisivo ai fini del risultato, il mercato del Real continua a far parlare di sè. La campagna faraonica dei campioni d'Europa sembra lenta e inarrestabile visto che tra i vari colpi messi a segno fino a questo momento (con le punte di diamante di Kroos e Rodriguez) adesso si va a rinforzare la difesa puntellando un reparto che nella scorsa stagione ha lasciato un po' perplessi dirigenza e tifosi. Così, torna alla ribalta il nome di uno dei giovani italiani più promettenti, Mattia De Sciglio esterno arretrato del Milan e della Nazionale.

Per il Real, se parte Arbeloa, De Sciglio diventa prioritario

Non si può ancora parlare di un’offerta del Real Madrid, ma è chiaro che l’affondo potrebbe arrivare nel giro di una decina di giorni quando i Blancos rientreranno alla base madrilena e si verificheranno le reali necessità di una squadra che Ancelotti quest'anno vuole senza talloni d'Achille. Il Milan, dal canto suo, non esclude una cessione sempre stando ai dettami di Galliani secondo il quale davanti all'offerta giusta nessuno è incedibile perché il motto resta sempre lo stesso: prima che qualcuno arrivi, qualcun altro deve partire. Per il tecnico del Real l'acquisto di De Sciglio diverrebbe una necessità nel momento in cui ci fossero novità nella situazione di Alvaro Arbeloa che piace parecchio ad Arsene Wenger per la fascia destra dell’Arsenal. Con la partenza del laterale spagnolo, resterebbe soltanto Dani Carvajal a coprire il ruolo di terzino.

Tra De Sciglio e Balotelli, un tesoretto da 40 milioni

Il Milan è alla ricerca di un tesoretto e lo sta facendo analizzando la situazione attorno anche a Mario Balotelli. Per poterlo cedere, dopo le avances del Liverpool, il club rossonero chiede una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro. La stessa cifra che basterebbe per ‘accompagnare' Mattia De Sciglio, terzino rossonero e della nazionale, alla corte di Carlo Ancelotti. Con una quarantina di milioni in contanti Adriano Galliani potrebbe dar via realmente ad un mercato importante soddisfacendo le richieste, modiche, di Pippo Inzaghi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views